Napoli-Gudmundsson, dove giocherebbe con Conte?

Dove si potrebbe collocare Albert Gudmundsson nel nuovo Napoli di Antonio Conte? Il salentino è un maestro del 3-5-2 e del 3-4-2-1

gudmundsson

Possibili scenari tattici in vista per il nuovo Napoli. E sono scenari che fanno gongolare i tifosi partenopei, perchè mettono al centro un allenatore (molto vicino) e un attaccante (più complicato), entrambi obiettivi dichiarati del neo ds azzurro Manna.

L’allenatore è il salentino Antonio Conte, che secondo radio mercato è ormai ai dettagli nella trattativa per diventare il nuovo tecnico campano. Conte è un maestro del 3-5-2, con la variante del 3-4-2-1, anche se attraverso il suo fidato vice Stellini ha dichiarato di essersi aggiornato anche sull’aspetto della duttilità.

L’attaccante, invece, è Albert Gudmundsson, giocatore del Genoa che il Napoli conta di poter ingaggiare forte del denaro incassato dalla cessione – ormai prossima – di Osimhen. L’islandese, secondo il Corriere dello Sport, potrebbe interpretare il ruolo di seconda punta o di fantasista alle spalle del riferimento avanzato. Ma occhio, perchè in una recente intervista Gudmundsson si è candidato anche per la posizione di mezz’ala, ruolo ricoperto in più di un’occasione, anche con buoni risultati, nel corso di questa stagione agli ordini di Gilardino.

Subscribe
Notificami
guest

8 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Nonostante l’offerta più alta della Cremonese, l’attaccante marocchino ha scelto di dare priorità ai bianconeri...
Il club valuta diversi profili, con Elmas sempre in lista, mentre dai tempi di recupero...

Altre notizie