Possibili scenari tattici in vista per il nuovo Napoli. E sono scenari che fanno gongolare i tifosi partenopei, perchè mettono al centro un allenatore (molto vicino) e un attaccante (più complicato), entrambi obiettivi dichiarati del neo ds azzurro Manna.
L’allenatore è il salentino Antonio Conte, che secondo radio mercato è ormai ai dettagli nella trattativa per diventare il nuovo tecnico campano. Conte è un maestro del 3-5-2, con la variante del 3-4-2-1, anche se attraverso il suo fidato vice Stellini ha dichiarato di essersi aggiornato anche sull’aspetto della duttilità.
L’attaccante, invece, è Albert Gudmundsson, giocatore del Genoa che il Napoli conta di poter ingaggiare forte del denaro incassato dalla cessione – ormai prossima – di Osimhen. L’islandese, secondo il Corriere dello Sport, potrebbe interpretare il ruolo di seconda punta o di fantasista alle spalle del riferimento avanzato. Ma occhio, perchè in una recente intervista Gudmundsson si è candidato anche per la posizione di mezz’ala, ruolo ricoperto in più di un’occasione, anche con buoni risultati, nel corso di questa stagione agli ordini di Gilardino.