Amoruso: “Conte avrà il vantaggio di non avere le coppe”

L'ex difensore prova ad analizzare il nuovo Napoli di Conte

De Laurentiis

A “1 Football Club”, programma radiofonico in onda su 1 Station Radio, è intervenuto Lorenzo Amoruso, ex calciatore, tra le altre, di Fiorentina e Bari.

Amoruso su Conte al Napoli

“Antonio ha tanta esperienza, i connotati giusti per ricominciare. L’ha fatto ovunque sia andato, come al Chelsea, all’Inter e alla Juve, seppure abbia fallito al Tottenham dove, però, hanno fallito quasi tutti. Avrà il ‘vantaggio’ di non avere coppe, distrazioni. Sarà concentrato esclusivamente sul campionato e la Coppa Italia. Il mercato sarà importante, anche se la squadra non ha necessità di essere stravolta. Il Napoli è una realtà importante, Antonio ha tanto materiale per poter fare bene”.

Sul mercato

“E’ stato un anno fallimentare, possiamo dirlo, ma non è che il valore di certi giocatori è scomparsa definitivamente. C’è stata una concomitanza di fattori, più o meno prevedibili, come allenatori sbagliati ed un modo di allenarsi, ad inizio stagione, sbagliato. È una squadra che deve correre. Osimhen, se dovesse andar via, sarebbe una perdita, ma con 130 milioni il Napoli punterebbe a giocatori importanti. Antonio ama un centravanti importante, che sappia fare reparto da solo. Le caratteristiche sono quelle”.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Altre notizie