Napoli, mercoledì la firma di Conte: fissate le strategie sul mercato

L'ex tecnico di Juventus e Inter è atteso domani in città per l'incontro decisivo con il club azzurro

Il Napoli è ormai vicino a ufficializzare Antonio Conte come nuovo allenatore. L’ex tecnico di Juventus e Inter è atteso in città per l’incontro decisivo con il club azzurro il 5 giugno, dopo il quale sarà annunciato ufficialmente il suo ingaggio. Nel frattempo, la dirigenza partenopea è già attiva sul mercato per assicurare i primi rinforzi.

Romelu Lukaku è il primo nome sulla lista dei desideri del Napoli per l’attacco. L’attaccante belga, che ha terminato il suo prestito alla Roma ed è tornato al Chelsea, non sembra rientrare nei piani del nuovo allenatore dei Blues, Enzo Maresca. Antonio Conte, che ha già lavorato con Lukaku all’Inter, vede nel belga il sostituto ideale di Victor Osimhen, che potrebbe lasciare Napoli per approdare all’Arsenal.

Per rinforzare il reparto difensivo, il Napoli punta su Alessandro Buongiorno del Torino. Il difensore è la prima scelta del club azzurro, e ci sono già stati contatti tra le due società. Buongiorno, capitano del Torino, è considerato l’elemento giusto per rafforzare la difesa del Napoli, portando esperienza e solidità. Urbano Cairo, presidente del Torino, ha recentemente parlato del futuro del suo capitano, lasciando intendere che una trattativa potrebbe essere avviata.

Oltre a Lukaku e Buongiorno, il Napoli sta lavorando su altri fronti per completare la rosa. La società cerca un quinto di sinistra e valuta le uscite. Jesper Lindstrom, che piace al Lione, ha ricevuto offerte per un prestito, e il Napoli sta considerando il suo sostituto: Nicolò Cambiaghi. Questi movimenti indicano una strategia chiara e mirata da parte del Napoli, decisa a prepararsi al meglio per la nuova stagione senza competizioni europee dopo 14 anni consecutivi.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

romano
Romano: "Inoltre Tchatchoua in Inghilterra significa che il Wolverhampton ha mollato Sanchez, quindi buone notizie"...
jackson
Centrocampista under in arrivo per Conte? Colloqui in corso per Diouf del Lens...
Conte spinge per il 4-1-4-1: priorità a un centrocampista versatile. Diouf e Cissé restano alternative....

Altre notizie