Hermoso-Napoli verso il sì: pronto un triennale da 4 milioni a stagione

Il club azzurro accelera per il centrale dell'Atletico Madrid che potrebbe arrivare a zero. L'accordo è vicino

Hermoso

Il Napoli sta preparando un’importante mossa di mercato per rinforzare la difesa, concentrandosi su Mario Hermoso, il centrale spagnolo che si svincolerà dall’Atletico Madrid il 30 giugno. Hermoso, 29 anni il 18 giugno, rappresenta un’opportunità unica per il club di De Laurentiis, che intende chiudere la trattativa rapidamente per evitare concorrenza e garantire ad Antonio Conte il primo rinforzo difensivo dell’estate.

Il lungo corteggiamento del Napoli sembra aver fatto breccia nella mente di Hermoso. Il difensore, che ha collezionato 45 presenze nell’ultima stagione con due reti (una in Champions League), è un mancino naturale, abile nel palleggio e capace di iniziare l’azione anche dalla posizione di braccetto sinistro nei tre di difesa. Hermoso ha accumulato esperienza internazionale e ha dimostrato personalità, giocando 174 gare e segnando 10 gol nei suoi cinque anni all’Atletico Madrid.

Il Napoli sarebbe disposto a offrire a Hermoso un triennale da 4 milioni di euro l’anno, con opzione per una quarta stagione. Tale offerta ha già suscitato l’interesse del giocatore, che ha espresso entusiasmo per la possibilità di trasferirsi a Napoli e giocare in Serie A, campionato che ha sempre seguito con attenzione. Inoltre, l’idea di essere allenato da Antonio Conte rappresenta un ulteriore incentivo per il difensore spagnolo.

Le trattative potrebbero concludersi rapidamente se De Laurentiis decidesse di accelerare l’intesa con gli agenti di Hermoso. Il Napoli dovrà affrontare le richieste economiche legate all’ingaggio e alle commissioni per gli agenti, ma la sensazione è che la volontà di entrambe le parti possa facilitare un accordo. La necessità di rinforzare la difesa è una priorità per il club partenopeo, e Hermoso rappresenta un identikit perfetto per il ruolo di leader difensivo.

Nonostante l’interesse di altri club, come l’Aston Villa, il Napoli sembra essere in una posizione privilegiata per concludere l’affare. Il club inglese ha fatto un sondaggio recentemente, ma ha compreso che il Napoli è notevolmente avanti nelle trattative, pur mancando ancora un accordo definitivo su tutti i dettagli.

Lo scrive La Gazzetta dello Sport.

Subscribe
Notificami
guest

1 Commento
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Il terzino spagnolo è sempre più vicino agli azzurri: nodo sulle percentuali di futura rivendita,...
Nonostante l’offerta più alta della Cremonese, l’attaccante marocchino ha scelto di dare priorità ai bianconeri...
Il club valuta diversi profili, con Elmas sempre in lista, mentre dai tempi di recupero...

Altre notizie