De Laurentiis prepara il colpo Lukaku: ecco la strategia

Il presidente partenopeo ha in mente la tattica giusta per assicurarsi il belga

osimhen
2023 archivio Image Sport / Calcio / qualificazione Euro 2024 / Belgio / Romelu Lukaku / foto Panoramic/Image Sport ONLY ITALY

Lukaku, 21 gol nell’ultima stagione, ha un rapporto speciale con Conte. Sul Corriere dello Sport si scrive così dell’interesse del Napoli per l’attaccante belga.

LA MOSSA. “De Laurentiis sa bene che il Chelsea ha necessità di vendere entro fine mese e dunque, alla fine, potrebbe accontentarsi di una cifra inferiore, circa 20-25 milioni. Un’altra informazione già da tempo raccolta per un’analisi approfondita sul colpo in attacco per il dopo Osimhen“.  

PRESTAZIONE NEGATIVA. “Il Napoli, intanto, segue il suo percorso in Germania. Non è andato bene l’esordio con la Slovacchia. Lukaku è stato protagonista in negativo nella sconfitta del Belgio. Due gol annullati e almeno due ghiotte chance sprecate. Un dato è emblematico: l’indice xG di Lukaku, i gol previsti in base alle occasioni avute, è stato di 0,82 con tre tiri. Il solo xG della Slovacchia è stato invece di 0,6. In sintesi, Lukaku da solo ha avuto più occasioni di tutta la Slovacchia“. 

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Altre notizie