Napoli, europeo finito per Kvaratskhelia: ora testa al rinnovo

La Spagna ha eliminato la Georgia da Euro 2024 e dunque ora è tempo di decidere il futuro di Kvara al Napoli

kvara

Quattro partite, un gol (e mezzo) e un contratto che ora entra in discussione. L’Europeo di Kvicha Kvaratskhelia si è concluso con una sconfitta contro la Spagna, ma ha anche messo in luce il potenziale in crescita della Georgia. Nonostante un inizio difficile, Kvara ha migliorato il suo rendimento nel torneo, mentre a Napoli continuavano le speculazioni sul suo futuro.

Come riportato da Sky Sport, durante il ritiro con la Nazionale, l’attaccante ha cercato di mantenere la concentrazione, nonostante le pressioni esterne. Il padre e l’agente del giocatore lo spingevano pubblicamente verso il PSG, mentre Antonio Conte e Aurelio De Laurentiis ribadivano che Kvaratskhelia non avrebbe lasciato Napoli. Queste situazioni potevano distrarre il giocatore, ma ora diventano cruciali per definire la sua prossima stagione.

Dopo la presentazione di Conte, De Laurentiis e Giovanni Manna sono volati a Dusseldorf per incontrare Kvaratskhelia e il suo agente, ribadendo la centralità del giocatore nel nuovo progetto Napoli. I segnali emersi dall’incontro sono stati distensivi: si sta lavorando a un prolungamento e adeguamento del contratto, attualmente in scadenza nel 2027. Il contratto garantisce al georgiano 1,4 milioni di euro netti, bonus esclusi, una cifra lontana dalle offerte del PSG, che superano i 100 milioni di euro ma sono state ripetutamente rifiutate dal Napoli.

La volontà è quella di raggiungere un accordo il prima possibile. La data chiave è il 9 luglio, quando la squadra si radunerà senza Kvaratskhelia, ancora in vacanza, prima di partire per il ritiro di Dimaro. Conte sarà pronto ad accoglierlo a braccia aperte, evidenziando l’importanza del giocatore nel suo schema tattico.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Napoli: attenzione a Zirkzee. Lo United apre alla partenza, il club partenopeo ha il budget...

Altre notizie