Le trattative tra Giovanni Di Lorenzo e il Napoli proseguono, ma la risoluzione finale non è ancora stata raggiunta. Il capitano ha chiesto due rassicurazioni fondamentali al club di Aurelio De Laurentiis. Un nuovo summit è stato fissato per tentare di superare gli ultimi ostacoli.
Il punto della situazione
Secondo quanto riportato da Il Mattino, la situazione è ancora incerta. Da un lato, De Laurentiis considera Di Lorenzo incedibile e sta facendo tutto il possibile per convincerlo a restare. Dall’altro, Di Lorenzo non ha ancora sciolto le sue riserve e non ha dato una conferma definitiva della sua permanenza con un sorriso sulle labbra. Nonostante ci sia un contratto di quattro anni che dovrebbe garantire la sua permanenza, persistono alcune problematiche non risolte.
Gli equivoci e i dissapori
Gli equivoci e i dissapori sorti durante la scorsa stagione, definita “una lunga stagione degli orrori”, non sono ancora stati completamente risolti. Mario Giuffredi, l’agente di Di Lorenzo, non è soddisfatto delle risposte ottenute finora. Durante il vertice, a cui ha partecipato anche il ds Manna, si è discusso del ruolo centrale che Di Lorenzo avrà nella rinascita del Napoli.
Prossimi passi
Un altro briefing è stato pianificato per la prossima settimana a Dimaro tra il Napoli e Giuffredi. Il capitano ha mostrato apertura alla permanenza, ma restano da risolvere alcune questioni fondamentali. Di Lorenzo cerca rassicurazioni sul suo ruolo di capitano e leader dello spogliatoio. Inoltre, ci sono altre questioni in sospeso che devono essere affrontate.
Le posizioni di De Laurentiis e Conte
De Laurentiis e Antonio Conte non contemplano l’addio di Di Lorenzo, considerando il contratto che lo lega al Napoli. Tuttavia, i dubbi di Di Lorenzo sono ancora troppi per essere ignorati. Il capitano vuole certezze e chiarezza sul suo futuro ruolo nel club.