Il Napoli ha dato il via alla preparazione estiva a Dimaro, in Alto Adige, con Antonio Conte al timone. Il ritiro vede la partecipazione dei nuovi acquisti Rafa Marin e Leonardo Spinazzola, insieme a Victor Osimhen, l’attaccante al centro di numerose voci di mercato. Nonostante l’interesse di vari club, finora nessuna offerta ha raggiunto la cifra richiesta da De Laurentiis, compresa tra i 120 e i 130 milioni di euro.
VAI ALLA LISTA DEI CONVOCATI PER IL RITIRO
Durante la presentazione ufficiale, Antonio Conte aveva condiviso le sue riflessioni sulla nuova sfida che lo attende alla guida del Napoli: “Questa sfida arriva nel momento giusto, sulla carta molto difficile. Ci arrivo nell’età giusta dopo esperienze giuste e con grande motivazione. Credo molto nel destino, e quello che mi si prospetta mi dà entusiasmo. Mi ha acceso un fuoco dentro”.
Conte aveva sottolineato l’importanza di non fare proclami e di lavorare con umiltà e determinazione: “Non dobbiamo fare proclami o dare illusioni, perché il dato di fatto è che nella passata stagione ci sono stati 40 punti dall’Inter. Distacco importante nei confronti di tante squadre, quindi cerchiamo di costruire giorno per giorno sapendo che sarà dura.”