Durante un’intervista rilasciata a Canale 8, Mario Giuffredi, agente di diversi giocatori della SSC Napoli, ha chiarito la situazione di Giovanni Di Lorenzo. L’annuncio della decisione di restare è arrivato ieri, 11 luglio 2024.
Il contesto complesso in cui Di Lorenzo si è trovato negli ultimi mesi è stato spiegato da Giuffredi. Il giocatore si è sentito sommerso dai problemi, cercando di risolverli insieme all’allenatore e alla squadra. “Provava ad uscirne fuori senza riuscirci,” ha detto Giuffredi, “Era in uno stato di sconforto.” Il 22 luglio è previsto un incontro con la stampa per chiarire tutti i dettagli e far capire ai tifosi cosa abbia portato Di Lorenzo a quello stato d’animo.
Giuffredi ha sottolineato l’amore profondo di Di Lorenzo per Napoli e per il presidente De Laurentiis. “Non dimentica cos’è diventato grazie alla scelta di De Laurentiis di portarlo a Napoli,” ha spiegato. Anche se ci sono state contestazioni da parte dei tifosi, Di Lorenzo non ha mai smesso di amarli. Giuffredi ha detto che i fischi fanno parte del lavoro e che, con una grande annata, si trasformeranno in applausi.
La comunicazione e le difficoltà emotive di Di Lorenzo sono state altrettanto importanti nella narrazione di Giuffredi. “Se Di Lorenzo ha esternato un suo malumore non l’ha fatto perché voleva andare via, ma perché era sconfortato,” ha dichiarato. Nonostante le difficoltà, il giocatore ha scelto di restare a Napoli con convinzione, sentendosi ancora un leader e un giocatore fondamentale per il progetto del club.
In merito alle voci di un possibile trasferimento alla Juventus, Giuffredi ha chiarito che non c’è mai stata una reale volontà di lasciare Napoli. La Juventus era una delle tante società che hanno mostrato interesse, ma non si è mai arrivati a trattative concrete. “Non avremmo mai lasciato Napoli da sconfitti,” ha ribadito Giuffredi.