Tempo di prestazioni in casa Napoli. Oggi è stata la volta di Leonardo Spinazzola che proprio ieri ha messo a segno il primo gol della nuova era Conte. Ecco le sue parole rilasciate durante la conferenza stampa.
La scelta. “Ho scelto Napoli perché sono convinto che posso dare ancora tanto, e sono convinto che ci possiamo divertire. Il motto Amma faticà ci sta tutto, e ci sono tante motivazioni, grazie anche le motivazioni che ci dà Conte che ogni giorno fa salire sempre di più l’asticella. Conte ha inciso molto sulla mia scelta, noi dovevamo incontrarci molto prima, e mi ha convinto lui e la squadra”.
Conte e le condizioni fisiche. “Il mister cerca di spingerti oltre il limite, e cerca di farlo sia mentalmente che fisicamente. Ha dei concetti molto validi, ma è ancora presto per l’inizio del campionato c’è ancora tanto lavoro da fare. Tutto quello che mi circonda mi ha fatto dipingere come uno che fa poche partite, prima del mio infortunio, ho giocato tanto, poi ho avuto qualche problema. Io penso che il mister mi darà una grande mano, perché ti spinge oltre il limite. E sicuramente il mio stato di forma sarà molto più in alto rispetto a qualche tempo fa”.
Lukaku. “Ci sentiamo spesso, anche durante gli Europei. È stato un mio compagno, è un mio amico, abbiamo un grande rapporto. Ma non abbiamo parlato di Napoli. Aspettiamo…”.
Il ruolo: “Conte a noi quinti chiede di andare anche dentro al campo e scambiarci col numero dieci, coi nostri esterni per variare molto il nostro gioco. Anche a destra mi trovo a mio agio grazie al mio passato da esterno alto, in quella posizione posso fare bene. I miei punti di forza sono la corsa e l’imprevedibilità. I punti deboli, invece, sono un pochino la fase difensiva, ma ogni anno cerco di migliorarmi”.