La situazione di Victor Osimhen rimane in stallo. Nessun club ha ancora soddisfatto la clausola di 130 milioni di euro, quindi il centravanti nigeriano continua ad allenarsi con la squadra partenopea. A meno di un mese dall’inizio del campionato, Osimhen indossa ancora la maglia numero 9 del Napoli, attendendo notizie dal suo agente Roberto Calenda.
Il sogno di trasferirsi in Premier League sembra svanito, mentre la pista che porta al PSG si è raffreddata a causa della distanza tra domanda e offerta. De Laurentiis, presidente del Napoli, è disposto a negoziare ma non intende scendere sotto una cifra a tre zeri. Il PSG, pur essendo interessato, non vuole superare i 90 milioni di euro e ha escluso l’inclusione di Lee Kang-in come contropartita. Un altro ostacolo per il trasferimento di Osimhen al PSG è rappresentato dall’abbondanza di attaccanti nella rosa parigina. Con Kolo Muani e Gonçalo Ramos ancora in squadra, l’acquisto del nigeriano non è una priorità per il club francese, che preferirebbe investire in altre aree del campo.
Possibilità araba
Con il PSG in difficoltà a chiudere l’accordo, si riapre la possibilità di un trasferimento in Arabia Saudita. Club come Al-Ahli e Al-Hilal sono alla finestra, pronti a intervenire qualora la trattativa con i francesi dovesse fallire. Nonostante la volontà di Osimhen di rimanere in Europa, l’opzione araba potrebbe diventare la più concreta nei prossimi giorni.
Lo scrive il Corriere dello Sport.