Gli ultimi giorni di calciomercato si prospettano incandescenti per il Napoli, con il ds Manna al centro di numerose trattative. Quella tra Napoli, Chelsea, e gli agenti di Victor Osimhen e Romelu Lukaku è al centro delle attenzioni, ma rimangono molte incognite.
Nonostante l’intensa attività diplomatica e l’intervento di due leggende del Chelsea, Didier Drogba e John Obi Mikel, per convincere Osimhen a trasferirsi a Londra, l’attaccante nigeriano sembra irremovibile. Osimhen ha già un accordo con il PSG e non ha intenzione di tornare sui suoi passi, complicando ulteriormente il possibile scambio con Lukaku.
Secondo quanto riportato da Il Mattino, sul tavolo ci sarabbero diverse opzioni: una delle più discusse prevede lo scambio di Lukaku, l’inserimento del giovane talento Casadei e un conguaglio di 50 milioni di euro per Osimhen. Un’altra ipotesi vedrebbe lo scambio diretto tra Osimhen e Lukaku, con un conguaglio di 70 milioni di euro. Infine, il Napoli potrebbe offrire 25-30 milioni di euro solo per Lukaku.
Nel frattempo, due operazioni minori sono già state finalizzate: Jens Cajuste è stato ceduto in prestito all’Ipswich Town, mentre il difensore Natan è stato mandato al Betis Siviglia.