L’allenatore Pasquale Marino ha recentemente rilasciato un’intervista a TuttoMercatoWeb, in cui ha espresso il suo parere sul Napoli e le prospettive della squadra per la stagione in corso. Secondo Marino, gli azzurri, grazie all’arrivo di Romelu Lukaku e al nuovo allenatore Antonio Conte, sono pronti a competere per il titolo.
L’entusiasmo portato da Conte e Lukaku
Marino ha sottolineato come l’arrivo di Conte abbia subito rigenerato l’ambiente partenopeo, portando nuove energie alla squadra. “L’arrivo di Conte ha dato entusiasmo all’ambiente, così come quello di Lukaku. Anche se Lukaku è arrivato alla fine, gli obiettivi di mercato sono stati raggiunti”. Secondo l’ex tecnico, il Napoli ha investito pesantemente per rialzarsi dopo la scorsa stagione e prepararsi a una nuova sfida per il titolo.
Un Napoli da Scudetto?
Alla domanda se il Napoli sia effettivamente una squadra da scudetto, Marino ha risposto con convinzione: “Penso di sì. Le distanze si sono accorciate. Anche se l’Inter gioca il calcio migliore, è avanti rispetto alle altre squadre”. L’analisi di Marino riconosce la qualità del gioco dell’Inter, ma al contempo evidenzia come il Napoli si sia avvicinato alle sue dirette concorrenti grazie a un mercato mirato e all’esperienza di Conte.
La partenza di Osimhen
Nel corso dell’intervista, Marino ha anche parlato del trasferimento di Victor Osimhen al Galatasaray. Definendo il passaggio del nigeriano al club turco come un “ripiego”, Marino ha evidenziato come Osimhen fosse ormai fuori dal progetto tecnico del Napoli. “Il Galatasaray è un grande club, ma credo che il giocatore avesse altre aspirazioni e ambizioni. Era fuori rosa al Napoli, ora andrà a giocare”.