Napoli al completo verso Cagliari: Lukaku e McTominay scalpitano

Il belga e lo scozzese potrebbero partire dal primo minuto. Sulla trequarti Neres insidia Politano, mentre a sinistra Olivera è in vantaggio su Spinazzola

Con il ritorno dei nazionali, il Napoli ha ripreso la preparazione per la gara di domenica contro il Cagliari, la prima di un ciclo cruciale di cinque gare in 19 giorni. Antonio Conte ha accolto ieri i primi giocatori reduci dagli impegni internazionali, tra cui McTominay e Gilmour al loro debutto in allenamento con gli azzurri, insieme a Lobotka. Oggi è previsto il rientro degli italiani Meret, Di Lorenzo, Buongiorno e Raspadori, oltre a Rrahmani, mentre si attende ancora il ritorno di Kvaratskhelia e Rafa Marin. Anguissa, di ritorno dallo Zimbabwe, sarà valutato giovedì prima di decidere sul suo possibile impiego contro il Cagliari.

Il Napoli può tirare un sospiro di sollievo: i giocatori azzurri non hanno riportato infortuni durante la sosta per le nazionali. Inoltre, la squadra ha beneficiato di ottime prestazioni in Nations League, con ben 5 gol segnati dai suoi giocatori. Raspadori ha mostrato segnali positivi, così come McTominay, autore di 10 gol nelle ultime 17 partite con la Scozia, che insieme a Gilmour ha brillato nonostante le difficoltà della loro nazionale.

Il Napoli si prepara a questo ciclo di partite che includerà Cagliari, Juventus, Palermo in Coppa Italia, Monza e Como, una serie di sfide che potrebbero già indicare il livello della squadra sotto la guida di Conte. Romelu Lukaku sarà al centro dell’attacco, dopo aver rinunciato agli impegni con il Belgio per migliorare la sua condizione fisica. Accanto a lui, Kvaratskhelia sarà titolare, mentre Neres potrebbe insidiare Politano dopo due ottimi assist.

A centrocampo, McTominay è in ballottaggio con Anguissa per affiancare Lobotka in quella che si preannuncia come una partita molto chiusa. Olivera, dopo aver recuperato fisicamente, potrebbe partire titolare sulla sinistra superando Spinazzola, che ha faticato a ritrovare la miglior forma.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

romano
Romano: "Inoltre Tchatchoua in Inghilterra significa che il Wolverhampton ha mollato Sanchez, quindi buone notizie"...
jackson
Centrocampista under in arrivo per Conte? Colloqui in corso per Diouf del Lens...
Conte spinge per il 4-1-4-1: priorità a un centrocampista versatile. Diouf e Cissé restano alternative....

Altre notizie