La bandiera del Napoli Marek Hamsik ha rilasciato una lunga intervista al Corriere dello Sport. Ecco le sue dichiarazioni al quotidiano.
SU DE LAURENTIIS. “Penso che De Laurentiis vada solo ringraziato per quello che ha costruito partendo dal fallimento. Ha iniziato da zero e ha creato un club e una squadra vincenti, conquistando il terzo scudetto dopo Maradona. Dopo 33 anni. Merita solo applausi.”
SU MCTOMINAY. “Un centrocampista offensivo che come me ama inserirsi e fare gol. Vediamo, dipende dal modulo. Però è un nome forte, l’ha dimostrato con lo United e in nazionale. Un valido cambio per Lobo e Anguissa. Mio erede? Sì, potrebbe”.
SUGLI EX COMPAGNI. “Se penso a uno che ispirava tutta la città e lo stadio, allora scelgo il Pocho. Lavezzi. È stato un onore giocare con lui, ci sentiamo spesso. Mi piace ricordare anche Zielinski, uno dei centrocampisti più forti del mondo.”
SU LOBOTKA. “Lui in questo Napoli è un intoccabile. Ha le chiavi del centrocampo.”
SU CONTE. “Una scelta forte della società, un allenatore di enorme esperienza e di successo. Sappiamo tutti chi è e come lavora: è il nome giusto dopo la situazione che si è creata nella scorsa stagione. Bisogna ritrovare entusiasmo e grinta e con lui sarà più breve il percorso.”
SU CAGLIARI-NAPOLI. “La sconfitta del 2007? Non ho ricordi di quella sconfitta in casa, per fortuna non ce ne sono state molte. Speriamo che la prossima vada decisamente meglio”.