Stramaccioni: “L’Atalanta banco di prova importante per il Napoli”

Il tecnico: "Gli azzurri sono primi in classifica, stanno facendo benissimo, ma come valori, sulla carta, l'inter ha qualcosina in più"

Stramaccioni
Stramaccioni

Messo in archivio il successo di San Siro contro il Milan, per il Napoli è arrivato il momento di pensare alla gara di domenica contro l’Atalanta, un vero e proprio crash test per gli azzurri, come confermato Andrea Stramaccioni: “Gli azzurri sono primi in classifica, sono una realtà che in Serie A sta facendo benissimo, sono lì in vetta e lotteranno sino alla fine. Adesso, sono arrivati gli scontri diretti e io credo che l’Atalanta sia una squadra forte, gioca un grande calcio e ha un attacco strepitoso di cui magari si parla anche poco”.

Napoli-Atalanta sosta da Andrea Stramaccioni

“L’Atalanta ha Retegui che è il centravanti della Nazionale, ha Lookman che era nella lista del Pallone d’Oro e De Ketelaere altrettanto fortissimo. E non dimentichiamo che ha fuori Scamacca e Zaniolo. Insomma, ha cinque giocatori straordinari. Sarà un banco di prova importante e io, da spettatore neutro, dico che ce la godiamo – ha detto a Radio Marte -. Come valori, sulla carta, l’inter ha qualcosina in più a livello di rosa rispetto al Napoli. Il mio giudizio non passa tanto sui primi undici, dove secondo me i partenopei se la giocano tranquillamente, ma per la profondità dell’organico. L’Inter, se voi ci pensate, ha due squadre. In ogni reparto, ha due giocatori per ruolo. Ai punti direi che i nerazzurri hanno qualcosina in più“.

Subscribe
Notificami
guest

1 Commento
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Settimana decisiva per il mercato azzurro: affare da 18 milioni più bonus, ma il debutto...
Il terzino spagnolo è sempre più vicino agli azzurri: nodo sulle percentuali di futura rivendita,...

Altre notizie