Koopmeiners esclude il Napoli dalla lotta Scudetto

Per il centrocampista bianconero Inter e Milan sono le favorite, con Juve e Atalanta pronte ad inserirsi. Ma non nomina gli azzurri

anguissa

Il centrocampista olandese Teun Koopmeiners ha condiviso la sua analisi sulla lotta per lo scudetto in un’intervista esclusiva rilasciata a Tuttosport. Nell’edizione odierna del quotidiano, il giocatore della Juventus ha parlato delle squadre favorite per il titolo, ma ha evitato di menzionare il Napoli e ha mostrato cautela nel commentare le possibilità dei bianconeri.

Un campionato incerto e una classifica ancora “corta”

Koopmeiners ha sottolineato che il campionato di quest’anno è “difficile da decifrare” e che, con poche partite ancora disputate, la classifica è molto ravvicinata. Questo è un campionato molto incerto”, ha dichiarato, aggiungendo che “è ancora presto per fare previsioni definitive“. La cautela dell’olandese rispecchia una strategia comune in casa Juventus, dove i giocatori preferiscono procedere con prudenza, senza sbilanciarsi troppo su obiettivi ambiziosi.

Inter e Milan tra le squadre favorite

Secondo Koopmeiners, una delle formazioni più attrezzate per la conquista dello scudetto è l’Inter. L’Inter è molto forte e ha cambiato davvero poco rispetto alla scorsa stagione,” ha osservato, evidenziando la continuità e la solidità della squadra allenata da Simone Inzaghi. Oltre all’Inter, anche il Milan rientra tra i club che potrebbero aspirare al titolo, soprattutto dopo aver dimostrato carattere e competitività in Europa. “Il Milan è andato a vincere sul campo del Real,” ha ricordato Koopmeiners, un risultato che rappresenta un segnale forte anche per la Serie A.

L’Atalanta e la Juventus: outsider in corsa

Tra le possibili sorprese, Koopmeiners include anche la sua ex squadra, l’Atalanta. L’Atalanta può inserirsi in questa lotta, è una candidata, ha detto, riconoscendo i progressi della formazione di Gian Piero Gasperini, da sempre una delle squadre più imprevedibili del campionato italiano.

Per quanto riguarda la Juventus, invece, il centrocampista ha preferito mantenere una visione cauta, spiegando che la rosa bianconera è “una squadra nuova con tanti giovani” e che per il momento è meglio pensare partita per partita. Nonostante la Juventus rappresenti storicamente un club ambizioso, Koopmeiners ha evitato di fare dichiarazioni nette sulle possibilità della squadra di conquistare lo scudetto: La storia dice che si prova sempre a vincere, vediamo,” ha concluso.

Subscribe
Notificami
guest

3 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Elmas: "Il Napoli adesso ha le carte in mano per questa operazione, pur essendo impegnato...
Lobotka: "Sono contento anche che avremo modo di giocare più partite rispetto a due anni...
Tra acquisti e cessioni, il Napoli registra un saldo di -27,5 milioni sui cartellini ma...

Altre notizie