Al primo errore, i critici di Meret hanno banchettato. Ma la realtà non cambia

Al primo errore, i critici di Meret hanno banchettato. Ma la realtà non cambia e il portiere del Napoli resta un ottimo calciatore

Dopo mesi di doveroso silenzio, senza che vi fossero particolari motivi per innescare polemiche, è bastato qualche errore per scatenare su Alex Meret una pioggia di critiche. Il portiere del Napoli, che di certo non è stato impeccabile nei primi due gol subiti contro l’Atalanta, è stato messo sotto accusa per questioni di posizionamento e reattività. E così, inevitabilmente, si è alzato il coro di chi non perde occasione per puntare il dito.

Meret e le nuove critiche

Non ci riferiamo, naturalmente, alle critiche costruttive o a quelle basate su ragionamenti tecnici – che sono sempre benvenute e fanno parte del gioco. Bensì, invece, a coloro che sembrano incapaci di esprimere un’opinione senza cadere nell’offesa personale e nella denigrazione gratuita (probabilmente, poi, sono gli stessi che non riuscirebbero a fare tre palleggi di fila senza perdere il controllo del pallone. Ma questa è un’altra storia).

Ripetiamo tutti insieme, per l’ennesima volta, quasi fosse un mantra: Alex Meret è un ottimo portiere. Un professionista che ha dimostrato di poter fare la differenza in molte partite, ma che – come accade alla stragrande maggioranza dei portieri – alterna grandi parate a qualche incertezza. Non è un fenomeno, non è un portiere immune agli errori, e non dobbiamo aspettarci da lui prestazioni senza sbavature in ogni partita.

Purtroppo, la paura è che queste parole saranno spazzate via come polvere nel vento, destinate a essere dimenticate alla prossima sbavatura, quando verranno a galla, ancora una volta, giudizi frettolosi e reazioni spropositate.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Juanlu Sanchez sarebbe un acquisto di importanza capitale, per svariati motivi...
musah sanchez
Musah va contestualizzato, non giudicato per il nome. Un processo che andrebbe fatto per ogni...
La rosa del Napoli sta aumentando di valore sotto molti aspetti: ecco alcuni dati interessanti...

Altre notizie