Conte: “Var non può intervenire sul rigore? Mi fa veramente incazzare”

"Ma che significa il var non può intervenire? Quando gli conviene intervengono e quando non gli conviene no? Una decisione dell'arbitro può cambiare una partita"

buscaglia

Autentico sfogo di mister Antonio Conte a Dazn sul rigore assegnato all’Inter. Ecco le sue parole nel post partita del match di San Siro, terminato 1-1.

CONTE. “Ma che significa il var non può intervenire? Quando gli conviene intervengono e quando non gli conviene no? Una decisione dell’arbitro può cambiare una partita di questo genere? Il var se c’è un errore deve intervenire, punto e basta, altrimenti si nascondono dietro questa situazione. Quando vogliono decidono, quando non vogliono interviene il var. È una cosa che mi fa veramente incazzare, e non solo me ma tutti gli allenatori. Quello di Mariani è un errore clamoroso che può decidere la partita. L’arbitro deve andare a vedere che cosa succede, sia che sia a favore nostro che contro. Il var dovrebbe farmi sentire più sicuro, invece inizio a non sentirmi più tale. Se utilizzato in maniera seria e onesta il var è un bellissimo strumento, poi che significa a chiamata? Perchè devo chiamarlo io allenatore. La partita? Non volevamo venire a fare da sparring partner contro la squadra più forte del campionato, li abbiamo affrontati con forza, non era semplice giocare qui, stiamo lavorando tanto e facendo dei miglioramenti. Siamo venuti a San Siro due volte e andati in casa della Juve e non abbiamo perso. I ragazzi sono sul pezzo, dal punto di vista qualitativo potevamo fare di più“.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Le parole dell’ex calciatore di Serie A sullo Scudetto, la Champions e le sorprese...

Altre notizie