Buongiorno vince il duello con Lukaku: “Marcarlo è sempre difficile”

L'Italia ha battuto di misura il Belgio grazie anche ad una super prestazione del centrale difensivo del Napoli

L’Italia di Luciano Spalletti ha conquistato una preziosa vittoria contro il Belgio, imponendosi per 0-1 grazie a una prestazione magistrale della difesa e di Donnarumma. La partita, giocata con intensità e disciplina tattica, ha visto gli azzurri neutralizzare le iniziative offensive degli avversari, garantendo così la qualificazione ai quarti di finale della Nations League. Ora, con un pareggio contro la Francia, l’Italia potrà accedere alle fasi finali come capolista del girone.

Difesa insuperabile: il contributo decisivo di Buongiorno

Tra i protagonisti della serata spicca Alessandro Buongiorno, che si è distinto nel duello contro il compagno di squadra al Napoli, Romelu Lukaku. Il centrale, ex Torino, ha mostrato grande maturità e capacità difensiva, ricordando per stile di gioco il leggendario Giorgio Chiellini.

Al termine dei 90 minuti, Buongiorno ha condiviso le sue impressioni sul match e sulla marcatura del centravanti belga: “Abbiamo saputo soffrire. Siamo un grande gruppo, che sa stare tutti assieme. Non molliamo un centimetro. Dobbiamo migliorare. Marcare Lukaku, ovviamente, è sempre difficile, così come gli altri attaccanti del Belgio. L’attacco ci ha aiutato a difendere”.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Elmas: "Il Napoli adesso ha le carte in mano per questa operazione, pur essendo impegnato...
Lobotka: "Sono contento anche che avremo modo di giocare più partite rispetto a due anni...
Tra acquisti e cessioni, il Napoli registra un saldo di -27,5 milioni sui cartellini ma...

Altre notizie