Capello: “Conte sarà tutt’altro che felice di trovarsi Ranieri all’esordio”

Capello: "Quando arriva un nuovo allenatore, c’è sempre una reazione nello spogliatoio. Ranieri l’ha chiesta soprattutto ai 'senatori'"

capello

Fabio Capello, ex tecnico giallorosso e opinionista, ha parlato ai microfoni de La Gazzetta dello Sport della sfida di domenica tra Napoli e Roma. Ecco le sue parole.

CAPELLO. “Sono convinto che Conte sia tutt’altro che felice di trovarsi di fronte un Ranieri all’esordio. Innanzitutto perché non potrà basarsi sulla Roma vista sinora per preparare la partita. L’ha già preannunciato nella conferenza stampa di presentazione: sarà una Roma più coperta, accorta, meno dedita al pressing e più attenta a chiudere gli spazi stando bassa. Una squadra più difficile da attaccare, se l’intento di Claudio sarà subito recepito dai suoi giocatori. In più, c’è l’aspetto psicologico. Quando arriva un nuovo allenatore, c’è sempre una reazione nello spogliatoio. Ranieri l’ha chiesta soprattutto ai “senatori”: a Pellegrini, Mancini e altri che sono stati pure duramente criticati nell’ultimo periodo. Ecco, anche io mi aspetto un salto in avanti da questi calciatori che hanno senz’altro qualità per fare meglio. La freschezza e la lucidità sono le migliori alleate contro le difese molto serrate, insieme a un centravanti di peso come Romelu. So che a Napoli Lukaku non sta convincendo tutti i tifosi, ma io resto della mia: se ce l’ho, lo voglio sempre in campo, quindi fossi in Antonio spererei che gli acciacchi di questi giorni passino in fretta, possibilmente già prima di domenica“.

Subscribe
Notificami
guest

1 Commento
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Elmas: "Il Napoli adesso ha le carte in mano per questa operazione, pur essendo impegnato...
Lobotka: "Sono contento anche che avremo modo di giocare più partite rispetto a due anni...
Tra acquisti e cessioni, il Napoli registra un saldo di -27,5 milioni sui cartellini ma...

Altre notizie