Napoli-Roma, arbitra Massa: torna al Maradona dopo le polemiche post Inter

Il fischietto di Imperia non arbitra gli azzurri dal dicembre 2023 quando la sua direzione contro l'Inter fece infuriare Melusi

massa

Sarà Davide Massa della sezione di Imperia a dirigere il big match dello stadio Maradona tra Napoli e Roma. La gara è prevista per domenica 24 ottobre alle ore 18. Gli assistenti saranno Rossi e Perrotti, il quarto uomo sarà Tremolada. Al VAR ci sarà Paterna, AVAR Fabbri. 

Per Massa sarà la quarta direzione nella sfida tra partenopei e capitolini, visto che ha già diretto le seguenti sfide: Napoli-Roma 2-4 del 3 marzo 2018, Napoli-Roma 1-1 del 28 ottobre 2018, Roma-Napoli 0-0 del 24 ottobre 2011.

Massa tornerà ad arbitrare una gara al Maradona dopo le polemiche post Napoli-Inter del 3 dicembre 2023, quando gli azzurri protestarono vivacemente per un gol irregolare dei nerazzurri (viziato da un fallo su Lobotka) e per un rigore su Osimhen non assegnato dal fischietto di Imperia. Nel post gara ai microfoni si presentò Meluso e non il tecnico Mazzarri, esprimendo senza giri di parole il proprio disappunto.

Le parole di Meluso dopo Napoli-Inter 0-3 del dicembre 2023

“La gara è stata fortemente condizionata da una cattiva giornata di Massa. La squadra ha fatto un’ottima gara e un grande primo tempo, ma il gol è condizionato da una cintura su Lobokta. Questo ha condizionato psicologicamente la squadra dopo aver fatto 47’ in quel modo. Poi credo anche che l’arbitraggio un po’ all’inglese, qualche ammonizione c’era. E poi il rigore su Osimhen doveva almeno rivisto e il Var doveva intervenire. L’ho rivisto bene, Osimhen è stato toccato. Quando ti toccano anche minimamente sul tendine d’Achille cadi. Siamo veramente mortificati e rammaricati,  contro una grande squadra si vive sugli equilibri e se vengono spezzati da una disavventura ci rimani molto male. Credo che ci voglia uniformità di giudizio e credo che non ci sia”.

I precedenti con il Napoli

Sono 24 i precedenti tra il fischietto di Imperia ed il Napoli con un bilancio favorevole agli azzurri: 16 vittorie, 3 pareggi e 5 sconfitte. L’ultima sfida del Napoli arbitrata da Massa è la netta sconfitta contro l’Inter (0-3) dello scorso 3 dicembre 2023.

I precedenti con la Roma

La Roma, insieme al Torino, è la squadra più arbitrata da Davide Massa. Sono infatti ben 30 i precedenti tra il fischietto di Imperia ed i giallorossi. Il bilancio è di 10 vittorie, 12 pareggi e 8 sconfitte. L’ultima gara della Roma arbitrata da Massa è la sconfitta dell’Olimpico contro l’Inter targata Lautaro Martinez.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Settimana decisiva per il mercato azzurro: affare da 18 milioni più bonus, ma il debutto...
Il terzino spagnolo è sempre più vicino agli azzurri: nodo sulle percentuali di futura rivendita,...
Nonostante le parole prudenti del tecnico, la realtà è chiara: il Napoli parte favorito. L’Inter...

Altre notizie