Marek Hamsik, una delle bandiere più iconiche del Napoli, ha recentemente rilasciato un’intervista a Repubblica in cui ha condiviso i suoi progetti futuri e alcuni aneddoti della sua carriera. L’ex centrocampista slovacco si prepara a una nuova avventura nel calcio, questa volta come allenatore, intraprendendo un percorso che lo porterà presto in panchina.
“A giugno concluderò il mio corso a Coverciano e spero di ottenere il patentino a settembre,” ha dichiarato Hamsik con entusiasmo. “La carriera di allenatore mi appassiona, è il mio futuro. La panchina è stata un amore a prima vista.” Queste parole testimoniano l’ambizione di un giocatore che, dopo aver scritto pagine importanti della storia del Napoli, è determinato a lasciare il segno anche come tecnico.
Il retroscena sul Milan e Allegri
Hamsik ha svelato anche un interessante retroscena legato alla sua carriera. Nel 2012, durante il suo periodo di massimo splendore con il Napoli, attirò l’attenzione del Milan. “Allegri stravedeva per me,” ha confessato. “Tant’è che provò a portarmi anche alla Juventus, ma non se ne fece nulla. Non ho rimpianti, sono contento della mia carriera.” Questa dichiarazione rivela la stima di grandi allenatori come Allegri, che hanno intravisto in lui un giocatore capace di fare la differenza.
Champions League e Napoli
L’ex capitano ha espresso la sua opinione sulla stagione in corso, soffermandosi sulla mancanza del Napoli in Champions League: “Paga gli errori della stagione scorsa, ma in campionato sta facendo benissimo, con Antonio Conte.” Hamsik, che continua a seguire la Serie A con interesse, ha aggiunto: “Spero che gli azzurri possano arrivare fino in fondo, magari conquistando di nuovo lo scudetto, anche se al momento la classifica è ancora parecchio equilibrata.”