Ilicic e il retroscena sul Napoli: “Avevo già accettato, ma l’Atalanta bloccò tutto”

L'ex calciatore della Dea Josip Ilicic ha raccontato come sfumò il suo trasferimento al Napoli durante un'intervista

Josip Ilicic, attualmente in forza al Maribor, ha rivelato un interessante retroscena della sua carriera, legato alla sua permanenza all’Atalanta. Nel corso della sua esperienza a Bergamo, l’attaccante sloveno era a un passo dal trasferimento al Napoli, ma l’operazione si arenò a causa della decisione del club lombardo. L’Atalanta, infatti, ritenne fondamentale trattenere il giocatore, annullando una trattativa già avanzata.

Il dialogo con Ancelotti e l’offerta accettata

Durante l’intervista al quotidiano spagnolo AS, Ilicic ha svelato i dettagli della trattativa: Avevo accettato l’offerta e parlato con Carlo Ancelotti, che mi raccontò molte cose non solo sul calcio, ma anche sulla vita a Napoli. Mi disse: ‘Dai, vieni, andiamo a mangiare, a bere…‘. Fu un approccio umano che mi colpì profondamente, perché prima di essere un calciatore, sei una persona”.

Ancelotti non fu l’unico interlocutore. Il tecnico aveva condiviso il progetto con Dries Mertens e con il direttore sportivo Cristiano Giuntoli, rafforzando l’idea di un Napoli competitivo. Secondo Ilicic, la prospettiva di vincere lo scudetto lo aveva convinto: “Giocavo molto bene e fisicamente ero al massimo della forma”.

La scelta dell’Atalanta e le conseguenze

Nonostante la forte volontà di trasferirsi, la dirigenza dell’Atalanta decise di bloccare l’affare. Il club, consapevole del valore dello sloveno, non volle privarsi di un giocatore ritenuto cruciale per i propri obiettivi. Questo intervento pose fine alla trattativa, lasciando Ilicic a Bergamo, dove continuò a essere una delle pedine fondamentali della squadra.

Subscribe
Notificami
guest

1 Commento
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Elmas: "Il Napoli adesso ha le carte in mano per questa operazione, pur essendo impegnato...
Lobotka: "Sono contento anche che avremo modo di giocare più partite rispetto a due anni...
Tra acquisti e cessioni, il Napoli registra un saldo di -27,5 milioni sui cartellini ma...

Altre notizie