Era dall’anno del fallimento che il Napoli non segnava per 5 gare stagionali

Era dall'anno del fallimento che il Napoli non segnava per 5 gare stagionali. La produzione offensiva è davvero preoccupante

Napoli
Con quella di ieri, il Napoli ha raggiunto il numero davvero poco invidiabile di 5 gare senza segnare nelle prime 18 partite stagionali. Il team non ha fatto nemmeno un gol nelle gare contro Modena (Coppa Italia), Verona, Juventus, Atalanta e Lazio. Uno dei tanti sintomi di una produzione offensiva mediocre.
Per trovare un rendimento identico bisogna tornare addirittura alla prima annata post fallimento, cioè quella della Serie C1 2004/2005. Il Napoli Soccer, infatti, non segnò nelle gare contro Reggiana, Avellino, Fermana, Spal e Padova.
In riferimento al campionato di Serie A, invece, il dato è anche peggiore: parliamo infatti della stagione 2000/2001 (l’ultima del “vecchio” Napoli in massima divisione), con 6 partite senza gol segnati nelle prime 18 in tutte le competizioni.
Questi paragoni statistici sono doppiamente tristi perché riportano a periodi storici del club davvero cupi e tetri. Il che rende ancora più inquietante osservare questo rendimento nel presente, da una squadra con tale qualità.
Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Juanlu Sanchez sarebbe un acquisto di importanza capitale, per svariati motivi...
musah sanchez
Musah va contestualizzato, non giudicato per il nome. Un processo che andrebbe fatto per ogni...
La rosa del Napoli sta aumentando di valore sotto molti aspetti: ecco alcuni dati interessanti...

Altre notizie