Sono troppi 4 KO in 18 gare per un Napoli che vuole vincere

Sono troppi 4 KO in 18 gare per un Napoli che vuole vincere. Ma, paradossalmente, l'equilibrio non sta tagliando fuori gli azzurri

pagelle

Nelle prime 18 partite stagionali, il Napoli ha perso 4 volte, rispettivamente contro Verona, Atalanta e Lazio (sia in Coppa Italia che in Serie A).

Per trovare un rendimento peggiore negli ultimi anni, possiamo prendere come riferimento la scorsa annata e la stagione 2020/2021, quando il Napoli perse addirittura 5 partite nello stesso lasso di tempo. Non a caso, 2 stagioni non proprio bellissime.
Curiosamente, in tutte queste 3 occasioni, la Lazio – che, pur essendo la squadra contro cui gli azzurri hanno ottenuto più vittorie nella loro storia, da 3 anni consecutivi vince al Maradona in Serie A – è sempre stata presente tra le avversarie che hanno battuto il Napoli.
Per trovare invece un rendimento identico, quindi con 4 sconfitte in 18 gare stagionali, bisogna tornare all’annata 2016/2017. Come abbiamo già detto, 4 sconfitte a nemmeno metà stagione sono davvero tante, per una squadra che vuole vincere. Però sono anche rapportate e livellate al campionato MOLTO EQUILIBRATO che sta emergendo. E questo potrebbe rappresentare una fortuna.
Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Juanlu Sanchez sarebbe un acquisto di importanza capitale, per svariati motivi...
musah sanchez
Musah va contestualizzato, non giudicato per il nome. Un processo che andrebbe fatto per ogni...
La rosa del Napoli sta aumentando di valore sotto molti aspetti: ecco alcuni dati interessanti...

Altre notizie