Nelle prime 18 partite stagionali, il Napoli ha perso 4 volte, rispettivamente contro Verona, Atalanta e Lazio (sia in Coppa Italia che in Serie A).
Per trovare un rendimento peggiore negli ultimi anni, possiamo prendere come riferimento la scorsa annata e la stagione 2020/2021, quando il Napoli perse addirittura 5 partite nello stesso lasso di tempo. Non a caso, 2 stagioni non proprio bellissime.
Curiosamente, in tutte queste 3 occasioni, la Lazio – che, pur essendo la squadra contro cui gli azzurri hanno ottenuto più vittorie nella loro storia, da 3 anni consecutivi vince al Maradona in Serie A – è sempre stata presente tra le avversarie che hanno battuto il Napoli.
Per trovare invece un rendimento identico, quindi con 4 sconfitte in 18 gare stagionali, bisogna tornare all’annata 2016/2017. Come abbiamo già detto, 4 sconfitte a nemmeno metà stagione sono davvero tante, per una squadra che vuole vincere. Però sono anche rapportate e livellate al campionato MOLTO EQUILIBRATO che sta emergendo. E questo potrebbe rappresentare una fortuna.