Dopo due pareggi contro Como e Juventus seguiti dalla vittoria interna contro il Cagliari, il Venezia vuole chiudere al meglio il 2024 e si tuffa nella sfida in programma domani al Maradona, contro il Napoli. Eusebio Di Francesco ha presentato nel pomeriggio la sfida di domani, con le parole riprese dai colleghi di TuttoVeneziaSport.it.
STRISCIA POSITIVA – “Sicuramente stiamo lavorando legandoci al concetto di spirito battagliero che non deve mancare mai, non dobbiamo perderlo contro una squadra forte come il Napoli, non possiamo non avere uno spirito battagliero e perdere l’equilibrio”.
IL NAPOLI – “E’ una squadra che sta lavorando in una certa direzione, hanno un allenatore determinato, vincente, lo conosco personalmente e non lascerà nulla al caso. Può essere proibitivo? Ben venga, il nostro percorso di crescita deve passare anche attraverso queste partite”.
CONTRO LE ‘BIG’ – “Partiamo col desiderio di fare una grande partita, basandoci sul risultato, ma deve passare attraverso lo spirito e l’equilibrio, ciò cui su stiamo lavorando. Dobbiamo passare per i diversi momenti della partita, stando dentro la gara sia nei momenti favorevoli che sfavorevoli, in questo ultimamente abbiamo fatto uno step e ora va mantenuto, andremo lì per fare risultato“.
GLI INFORTUNI – “Abbiamo perso Andersen per 3 giorni per un problema a casa, ma oggi si è allenato e sarà della partita. Doumbia ha avuto un piccolo fastidio e non sarà della gara, per il resto i soliti infortunati“.