Domenica sera alle 20:45, allo Stadio Diego Armando Maradona, il Napoli ospiterà l’Hellas Verona nel match valido per la 20esima giornata di Serie A. La partita, arbitrata da Luca Zufferli, sarà trasmessa in diretta su DAZN. Entrambe le squadre arrivano con obiettivi differenti e con novità importanti nelle formazioni.
Napoli, conferme nel 4-3-3 di Conte
Dopo la convincente vittoria contro la Fiorentina, il Napoli di Antonio Conte punta a riproporre il collaudato 4-3-3. In porta ci sarà Alex Meret, protetto dalla coppia centrale Rrahmani-Juan Jesus, con Di Lorenzo e Olivera sugli esterni. In mezzo al campo, Lobotka agirà come regista, affiancato da McTominay e Anguissa, entrambi in gran forma.
In attacco, Romelu Lukaku sarà il riferimento centrale, supportato da David Neres sulla sinistra. Per la fascia destra, Spinazzola sembra favorito su Ngonge, mentre Politano dovrebbe partire dalla panchina. Kvaratskhelia, reduce da problemi fisici, non sarà convocato.
Verona in difficoltà tra assenze e scelte obbligate
L’Hellas Verona arriva a Napoli con diverse defezioni che complicano i piani di Paolo Zanetti. Le squalifiche di Tchatchoua e Serdar costringono l’allenatore a rivedere il consueto 3-4-2-1. Davanti a Montipò, il trio difensivo sarà composto da Dawidowicz, Coppola e Ghilardi.
A centrocampo, spazio a Belahyane e Duda in posizione centrale, con Bradaric largo a sinistra. Sulla destra, Daniliuc sembra favorito su Faraoni. Nel reparto avanzato, Suslov e Sarr agiranno sulla trequarti, a sostegno dell’unica punta Tengstedt, chiamato a impensierire la retroguardia azzurra.