La famosa Legge di Murphy, per quanto scientificamente poco attinente, sostiene che – in grande sostanza – che se una cosa può andare male, allora andrà male, anche quando ci sono possibilità che vada bene. Ebbene, questa legge da pessimismo cosmico purtroppo sembra essere perfetta per il momento del Napoli, ora che anche David Neres è finito KO e con certezza assoluta salterà la Lazio.
Qualcuno la vedrà come una punizione divina per il poco acume nel mercato invernale. Noi vorremmo vederla, invece, come un’opportunità: nell’emergenza, il Napoli deve dimostrare di non sciogliersi. Adesso, PER FORZA, bisogna aspettarsi qualcosa di importante da chi prima era in panchina. E, forse, anche dal mister stesso.
In ogni caso, a completezza di quanto già avevamo sostenuto, David Neres è un giocatore portato a infortunarsi. Basta guardare lo storico della sua carriera per vedere quanti infortuni – la maggior parte di natura muscolare – abbia avuto. Soprattutto in queste cose sta la troppa leggerezza del Napoli nel mercato di gennaio.