Il testa a testa tra Napoli e Inter per la conquista dello Scudetto continua a far discutere, con il mercato che ha lasciato qualche interrogativo su entrambe le squadre. Lorenzo Minotti, ex difensore del Parma e oggi dirigente e opinionista di Sky Sport, ha espresso il suo punto di vista sulla situazione dei due club, evidenziando le carenze sia in casa nerazzurra che in quella partenopea.
Secondo Minotti, anche l’Inter ha avuto delle difficoltà nel rinforzare la rosa, nonostante venga spesso descritta come più competitiva e profonda: “Da un mese e mezzo giocano sempre Lautaro e Thuram, mentre Arnautovic e Taremi fanno fatica. Il club non ha preso una punta”. Inoltre, ha sottolineato il caso di Spinazzola, dato inizialmente come partente ma poi rimesso in squadra, diventando addirittura un rimpianto.
Minotti ha poi parlato della scelta del Napoli di non sostituire Kvaratskhelia, rispondendo alle critiche sui mancati investimenti nel reparto offensivo. L’ex difensore ha difeso Okafor, arrivato tra lo scetticismo generale ma con un curriculum di tutto rispetto: “Anche se fosse arrivato un altro giocatore, ci sarebbe voluto tempo per inserirlo. E poi Okafor non è certo l’ultimo arrivato: ha segnato in Europa, ha giocato in Champions”.