A gennaio il Napoli aveva pensato a Noa Lang come possibile sostituto di Khvicha Kvaratskhelia, ma l’affare non si è concretizzato e l’olandese è rimasto al PSV Eindhoven. Proprio ieri sera, nel match di ritorno dei playoff di Champions League contro la Juventus, ha lasciato il segno con un assist decisivo per Perisic e il premio MVP UEFA, contribuendo al successo per 3-1 dopo i supplementari.
Dopo la partita, Lang ha espresso tutta la sua soddisfazione: “Abbiamo giocato davvero a livello Champions League, sicuramente meglio della Juventus”, ha dichiarato ai microfoni di Ziggo Sport. Il giocatore si è detto entusiasta del suo contributo in campo e dell’ovazione ricevuta dai tifosi al momento della sostituzione.
Tuttavia, Lang non ha nascosto il dispiacere per il mancato trasferimento al Napoli. Il giocatore ha ammesso di aver vissuto settimane complicate a causa delle trattative: “Mi ha disturbato mentalmente, ho sentito che mi veniva tolto qualcosa”, ha spiegato. Il PSV ha bloccato la sua cessione per concentrarsi sugli obiettivi stagionali, una scelta che inizialmente lo ha destabilizzato, ma che ha poi accettato con professionalità.
L’esterno offensivo ha anche parlato delle difficoltà vissute di recente, tra rumors di mercato e tensioni con i tifosi: “C’è stata solo negatività e mentirei se dicessi che non mi ha toccato”, ha ammesso. Ora, però, Lang guarda avanti con ottimismo, determinato a dare il massimo per il PSV in campionato e in Champions League. “Dobbiamo vincere il titolo e spingerci il più lontano possibile in Europa”, ha concluso.