Giaccherini: “Conte non starà fermo, l’impresa l’ha già fatta”

L'ex bianconero elogia il tecnico del Napoli: "Ha annullato il gap con l'Inter, ora i suoi giocano a 100 all'ora"

giaccherini

Antonio Conte non è tipo da stare a guardare e, secondo Emanuele Giaccherini, si inventerà qualcosa per la sfida tra Napoli e Inter. L’ex centrocampista, allenato dal tecnico leccese alla Juventus, ha parlato a La Gazzetta dello Sport del lavoro fatto da Conte sulla squadra partenopea e dell’importanza della sfida in programma al Maradona.

Conte, il valore aggiunto del Napoli

Per Giaccherini, l’impatto di Conte sul Napoli è stato straordinario: “Ha azzerato il gap con l’Inter, passato da 40 punti di distanza alla scorsa stagione a giocarsi la sfida praticamente alla pari. Lui è un fattore: entra nella testa dei giocatori, li convince e li spreme fino all’ultimo”.

Nonostante l’assenza di Anguissa, Giaccherini è certo che il tecnico troverà la giusta soluzione: “Conte non starà buono e rassegnato, si sta già inventando qualcosa. Magari giocherà con Billing o punterà sul palleggio di Gilmour, ma una soluzione la troverà”.

Un’impresa già compiuta

L’ex centrocampista si immagina già il discorso motivazionale di Conte nello spogliatoio: “Dirà ai suoi che questa è un’opportunità per fare qualcosa di straordinario. Ha ragione, perché ha portato il Napoli a una velocità doppia rispetto alla scorsa stagione”.

Giaccherini sottolinea anche come la pressione sia tutta sull’Inter, considerata ancora la favorita per lo Scudetto. Tuttavia, il fatto che il Napoli si trovi a lottare a 12 giornate dalla fine è già un risultato notevole: “L’impresa, in un certo senso, l’ha già fatta”.

Ora resta da vedere se il Napoli riuscirà a sfruttare questa occasione per rilanciare definitivamente la sua corsa al titolo.

Subscribe
Notificami
guest

1 Commento
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Il Napoli torna sul mercato e pensa ad Andrea Pinamonti per sostituire l'infortunato Romelu Lukaku...

Altre notizie