Chi vincerà lo Scudetto? Una domanda complicata, ma Ciro Immobile, oggi al Besiktas, ha provato a dare la sua opinione in un’intervista rilasciata a La Repubblica. L’ex attaccante della Lazio ha analizzato il momento delle tre principali contendenti: Atalanta, Napoli e Inter.
“Napoli bloccato dalla paura di vincere, ma ha tutto per farcela”
Secondo Immobile, il Napoli ha tutte le carte in regola per arrivare fino in fondo, ma soffre la pressione: “Conte cerca di togliere ansia ai giocatori dicendo che non sono obbligati a vincere, ma in realtà non pensa ad altro (ride, ndr). A volte la squadra sembra frenata dalla paura di vincere, come è successo contro Como e Venezia”.
“L’Atalanta ha meno pressioni, ma il calendario non aiuta”
Per quanto riguarda la Dea, Immobile sottolinea come la squadra di Gasperini possa giocare con maggiore spensieratezza, ma sia penalizzata dal calendario: “Ha meno pressioni, ma ha perso lo scontro diretto con l’Inter e il suo cammino non è semplice”.
“L’Inter è forte, ma il doppio impegno può pesare”
Infine, un pensiero alla capolista Inter, che, secondo Immobile, ha una rosa fortissima ma potrebbe pagare gli impegni europei: “Inzaghi è mio amico, l’Inter è molto avanti in Champions e questo potrebbe pesare. Il Bayern è un avversario tremendo, e anche se i nerazzurri hanno una squadra super, la fatica delle tante partite si sente”.
“Il calcio turco sta crescendo, grazie a investimenti e campioni”
Nella seconda parte dell’intervista, Immobile ha parlato del calcio turco, sottolineando come la rivalità tra Besiktas, Galatasaray e Fenerbahçe stia spingendo il campionato a investire sempre di più. “Mourinho, Icardi, Dzeko, Mertens, Osimhen: stanno arrivando giocatori di alto livello”, ha spiegato.