Napoli, doppio colpo in difesa per la prossima stagione: ecco i nomi

Gli azzurri sono pronti a rinforzare il reparto difensivo con nuovi innesti. Già chiusa la trattativa per Marianucci, ma altri nomi sono sul taccuino di Manna

Il Napoli si prepara per la prossima stagione con l’obiettivo di rafforzare il proprio reparto difensivo. La necessità di rinforzi è chiara: dopo l’assenza prolungata di Alessandro Buongiorno, che ha lasciato Juan Jesus a fare gli straordinari, il club partenopeo ha deciso di puntare su almeno due nuovi centrali difensivi. La partenza di Rafa Marin, mai veramente impiegato da Antonio Conte, è ormai una certezza, e il Napoli vuole risolvere le lacune della difesa per aumentare le alternative a disposizione dell’allenatore.

Marianucci in arrivo, ma il Napoli guarda anche altrove

Già in gennaio il Napoli aveva provato a portare a casa il difensore della Fiorentina, Comuzzo, ma la richiesta di 40 milioni di euro da parte della Viola aveva bloccato la trattativa. Con l’estate alle porte, la situazione potrebbe cambiare, visto che i club avranno il tempo necessario per pianificare e vendere i giocatori, dopo aver già trovato le alternative.

Per ora, il primo rinforzo in difesa sembra essere a un passo: il giovane difensore classe 2004 dell’Empoli, Marianucci, è ormai vicino al trasferimento al Napoli. Il club azzurro ha già raggiunto un accordo per una cifra che si aggira attorno ai 9 milioni di euro, con l’ufficialità che dovrebbe arrivare nei prossimi giorni. Tuttavia, il giovanissimo centrale non sarà l’unico volto nuovo in difesa: il direttore sportivo Giuntoli, infatti, sta monitorando altri profili.

Federico Gatti, Gutierrez e Solet: le alternative per il Napoli

Tra i nomi che circolano, uno dei più caldi è quello di Federico Gatti, difensore della Juventus. Nonostante sia stato spesso utilizzato da Thiago Motta, Gatti è finito nel mirino di Conte, che lo conosce bene anche per la sua esperienza con il Frosinone. Tuttavia, la Juventus ha fissato il prezzo del centrale sui 20 milioni di euro, una cifra che il Napoli non sarebbe disposto a pagare integralmente, preferendo un’offerta vicina ai 15 milioni di euro, comprensivi di bonus.

Un altro obiettivo per la difesa partenopea è Miguel Gutierrez del Girona. Il difensore spagnolo è apprezzato da Conte, che lo ha osservato da vicino durante le amichevoli estive. Il problema, però, è rappresentato dalla valutazione del Girona, che chiede almeno 35 milioni di euro per lasciarlo partire. Una cifra che al momento sembra fuori dalla portata del Napoli, che dovrà valutare altre opzioni.

Infine, tra i profili presi in considerazione figura anche Oumar Solet, difensore classe 2000 dell’Udinese, che interessa anche all’Inter. La situazione di Solet potrebbe essere più complessa, visto che l’Udinese difficilmente cederà due centrali nello stesso mercato, considerando anche il valore di Bijol. Per Solet, la valutazione di mercato è compresa tra i 15 e i 20 milioni di euro.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

jackson
Centrocampista under in arrivo per Conte? Colloqui in corso per Diouf del Lens...
Napoli: attenzione a Zirkzee. Lo United apre alla partenza, il club partenopeo ha il budget...
Dal Girona per 20 milioni di euro, sarà il sesto acquisto del mercato estivo azzurro...

Altre notizie