Parla Antonio Conte ai microfoni di DAZN a margine della sfida interna contro il Milan. Di seguito le sue dichiarazioni.
SULLA PARTITA – “Abbiamo dominato il primo tempo. Il Milan a gennaio si è rinforzato tanto, ad inizio anno doveva lottare per lo Scudetto, parliamo di una grande squadra. Nel secondo tempo ci siamo abbassati troppo ma ho dovuto rischiare non facendo cambi perché abbiamo perso due elementi all’ultimo e ho osato. Abbiamo avuto un po’ timore di vincere“.
IL DISTACCO – “Abbiamo messo una buona distanza con il 5^ posto e vorrei ricordare che abbiamo iniziato la stagione lottando per la Champions League e ora otteniamo 3 punti fondamentali per restare in scia dell’Inter. Sarebbe folle non credere allo Scudetto sappiamo che davanti abbiamo una corazzata, cercheremo di gestire meglio la gara contro il Bologna“.
LO SCUDETTO – “Per noi sarà importante recuperare tutti i calciatori, con la squadra al completo possiamo davvero dire la nostra e lotteremo fino all’ultima giornata per regalarci un sogno“.
RISCHIO TRACOLLO – “Non era facile sostenere la vittoria dell’Inter giocando contro il Milan. C’erano tutte le prerogative per perdere punti e terreno in termini Scudetto. Abbiamo dato una risposta importante sul campo, ma spero di recuperare tutti perché oggi ho avuto diversi grattacapi con assenze e infortuni particolari“.
NAPOLI E IL FUTURO – “Io mi sono inserito perfettamente a Napoli, sono stato accolto magnificamente. Ho ricevuto affetto senza aver dato nulla ancora al club. Abbiamo restituito tutto l’entusiasmo ai tifosi e siamo consapevoli di fare qualcosa di spettacolare. Dopo le ultime 8 gare di Serie A penseremo al futuro“.