Blerim Dzemaili, ex giocatore di Bologna e Napoli, ha commentato il pareggio per 1-1 tra le sue due ex squadre, analizzando la sfida disputata al Dall’Ara negli studi di Sky Sport. Per il centrocampista svizzero, il match ha mostrato un equilibrio tra le due formazioni, ognuna protagonista in una metà gara.
“Nel primo tempo il Napoli ha fatto meglio – ha dichiarato Dzemaili – Lukaku è stato determinante nel far salire la squadra, ma nella ripresa non è riuscito a replicare quella prestazione. Nella seconda parte di gara, infatti, il Bologna ha messo in seria difficoltà gli azzurri, grazie a un pressing molto alto che ha impedito agli ospiti di sviluppare il proprio gioco con continuità”.
L’1-1 finale è stato ritenuto da Dzemaili un risultato corretto, viste le occasioni e il gioco espresso dalle due squadre: “Il pareggio è meritato, il Bologna ha reagito bene dopo un primo tempo complicato e ha mostrato grande intensità”.
La partita, equilibrata nei numeri e nelle fasi di gioco, ha confermato la buona organizzazione dei rossoblù, capaci di contenere un Napoli in crescita rispetto alle precedenti uscite, ma ancora alla ricerca della piena continuità.