Napoli-Empoli, le ultime sulla formazione: Conte pensa al 4-2-3-1

Spazio a Gilmour e Mazzocchi al posto degli squalificati Anguissa e Di Lorenzo, con una possibile novità tattica a centrocampo

conte

Sarà un Napoli “inedito” quello che stasera alle 20:45 affronterà l’Empoli allo stadio Diego Armando Maradona, nel match che apre la 32ª giornata di Serie A. A poche ore dal fischio d’inizio, Sky Sport svela la probabile formazione scelta da Antonio Conte, che dovrà fare a meno degli squalificati Di Lorenzo e Anguissa.

Il loro posto sarà preso da Mazzocchi e Gilmour, ma la vera novità potrebbe arrivare dal modulo: invece del consueto 4-3-3, il tecnico leccese sarebbe orientato a schierare un 4-2-3-1, con Gilmour e Lobotka a protezione della difesa e McTominay più avanzato, nel ruolo di trequartista.

La probabile formazione del Napoli (4-2-3-1): Meret; Mazzocchi, Rrahmani, Juan Jesus, Olivera; Gilmour, Lobotka; Politano, McTominay, David Neres; Lukaku

Con un Maradona tutto esaurito, e una classifica che impone la vittoria per restare in scia dell’Inter, il Napoli si affida alla spinta del pubblico e alle scelte di un Conte che sa come trasformare la pressione in energia positiva.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Altre notizie