Napoli, “senza ali non si vola”: Neres e Politano chiamati a rispondere

Non basta Lukaku per tenere il passo dell'Inter. I due esterni devono ritrovare la via del gol e supportare l'attacco azzurro

pagelle

Il Napoli sta affrontando un momento di difficoltà in attacco, dove Romelu Lukaku (capocannoniere con 11 gol) si ritrova a dover reggere quasi da solo il peso del reparto offensivo. Se da un lato il belga è una certezza sotto porta, dall’altro il resto della squadra fatica a contribuire con le stesse statistiche. Fino ad oggi, infatti, il secondo miglior marcatore è un centrocampista, McTominay, con 7 gol, mentre il terzo è un altro centrocampista, Anguissa, con 6. I compagni di reparto di Lukaku non stanno offrendo il supporto necessario per tenere il passo della capolista Inter, che vanta il miglior attacco del campionato. Lo riporta l’edizione odierna de Il Mattino.

Il problema principale risiede nelle ali, con Politano e Neres che hanno segnato appena tre reti ciascuno in questa stagione. Il brasiliano, che aveva iniziato forte, ha visto la sua forma frenata da un infortunio che lo ha tenuto lontano dai campi per diverso tempo, mentre Politano ha trovato il gol nel match contro il Milan dopo un lungo digiuno, ma le sue prestazioni sotto porta restano al di sotto delle aspettative, considerando le 30 presenze in Serie A.

Anche il tecnico Antonio Conte è consapevole della difficoltà di trovare il giusto equilibrio in attacco, ma sta lavorando per risollevare le prestazioni delle sue ali, elementi cruciali per il gioco offensivo del Napoli. L’allenatore ha provato a variare il modulo e le posizioni, ma la continuità e la forma dei giocatori sono essenziali per dare il giusto supporto a Big Rom.

Subscribe
Notificami
guest

2 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Il club valuta diversi profili, con Elmas sempre in lista, mentre dai tempi di recupero...
L'accordo tra le due società è praticamente definito: 18 milioni di euro più 2 di...
Lo scozzese: "Dobbiamo dimenticare quello che abbiamo fatto, mantenere la stessa etica del lavoro e...

Altre notizie