Il tecnico del Napoli, Antonio Conte, ha commentato così, ai microfoni di Dazn, il successo di misura ottenuti dai suoi contro il Monza: “All’inizio abbiamo cercato, col doppio play, di impossessarci della partita e lo abbiamo fatto ma non riuscivamo a riempire l’area. Nella ripresa abbiamo cambiato alcune situazioni, utilizzando un altro piano gara prima con Anguissa e con Raspadori. Sono partite che sulla carta sono facili però c’è una posta in palio talmente alta che porta una grande pressione. Io la avverto. Tanti di questi ragazzi vivono per la prima volta questo testa a testa inaspettato. Si potrà dire quello che volete ma stare lì per me è qualcosa di straordinario. Per tutto quello che stiamo facendo. Onore a questi ragazzi, sono contento di continuare a dare fastidio”.
“Permanenza? Io a Napoli ci sto benissimo, anche la mia famiglia. Mi sono integrato benissimo. Si mangia bene, c’è sempre il sole, il tifoso napoletano ti fa sentire partecipe! Noi dobbiamo vivere il presente, sapendo che da parte mia ci sono tutte queste situazioni favorevoli, però la gente vuole vincere, ha ambizione. C’è grande apertura dal mio punto di vista poi bisognerà vedere quale sarà la realtà. Io sto bene qui, ho trovato una piazza che mi dà emozione, e questo è molto importante. Io porto aspettative. Chi prende Conte dice ‘ok arriva primo o secondo’. E devi lottare per vincere lo Scudetto. Cresce l’ambizione, cresce tutto, io posso fare da garante su tutto ma non sono stupido se non ci sono i mezzi necessari per fare questo”.
“Neres? Ha avvertito un problema al soleo. Non so se è colpa dei campi di Castel Volturno. E’ l’ennesimo problema al soleo. Quei cambi andrebbero rifatti. Ne prendiamo atto, stiamo zitti e continuiamo a lavorare”: