Monza-Napoli 0-1. A decidere il match del Brianteo, è ancora una volta di Scott McTominay che, nella ripresa, realizza la rete che consegna i tre punti alla squadra di Antonio Conte. Ecco le pagelle azzurre di Monza-Napoli 0-1.
Meret 6: Aperitivo pressoché da spettatore non pagante, chiamato in causa in qualche uscita o in fase di costruzione. Nessun pericolo.
Di Lorenzo 6: Non precisissimo in fase di rifinitura, non soffre in fase difensiva. Quando può, accompagna l’azione.
Rrahmani 6.5: Il migliore del pacchetto arretrato. Sbaglia poco nelle retrovie, gioca tanti palloni, insidioso in avanti.
Marin 6: Solo qualche piccola sbavatura, per il resto non deve strafare e se la cava senza particolari problemi.
Oliveira 6: Solido in fase di copertura e nel gioco aereo, un po’ timido quando si tratta di spingere. (Dal 18’st Raspadori 7: Cambia il volto al match, vivacizza il Napoli, confeziona l’assist per McTominay).
Gilmour 5.5: Non brillantissimo, non sembra essere nella sua forma migliore. Resta negli spogliatoi all’intervallo. (Dal 1’st Anguissa 6: aggiunge un pizzico di fisicità in mediana).
Lobotka 6: Prova da scolaro dirigente in mezzo, si guadagna il gettone senza fare gli straordinari.
McTominay 7.5: Ancora lui. Scott è ancora una volta decisivo nel tenere il Napoli in piena lotta scudetto. Sigla una pesantissima rete che vale altri tre punti. Nono centro in campionato.
Politano 5.5: Sciupa una ghiotta occasione, poco lucido rispetto al passato. (Dal 40’st Ngonge sv) .
Lukaku 5.5: Vince pochissimi duelli e il costrutto complessivo è insufficiente. Non incide quando la palla transita dai suoi piedi. (Dal 35’st Simeone sv).
Spinazzola 6: Meglio da esterno basso che offensivo, dà comunque il proprio contributo.
Conte 6.5: Contro il fanalino di coda della Serie A, arrivano tre punti di misura che consentono al Napoli di agganciare l’Inter in vetta alla classifica in attesa del match dei nerazzurri. La squadra non brilla, ma quel che conta è il risultato.