Adani lancia Kean: “Perfetto per il Napoli al posto di Lukaku”

L'ex difensore e opinionista elogia la crescita dell'attaccante della Fiorentina e lo vede come il futuro ideale per l'attacco azzurro

kean

L’ex difensore e opinionista elogia la crescita dell’attaccante della Fiorentina e lo vede come il futuro ideale per l’attacco azzurro

Nel corso della trasmissione “Viva El Futbol”, Lele Adani ha puntato i riflettori su Moise Kean, oggi alla Fiorentina, suggerendo un nome a sorpresa per il futuro attacco del Napoli. Secondo l’ex difensore della Nazionale, l’ex Juve rappresenterebbe l’erede ideale di Romelu Lukaku nella squadra di Antonio Conte.

“Per la Fiorentina un campionato vincente è arrivare quarta. Kean potrebbe fare lo step successivo proprio al Napoli”, ha spiegato Adani. Il riferimento diretto è al probabile addio di Lukaku, la cui stagione in azzurro, seppur utile, non ha completamente convinto.

Lukaku, rendimento utile ma non esplosivo

Dodici gol in campionato e zero doppiette: questo il bilancio attuale di Lukaku in Serie A con il Napoli. Un bottino buono, ma non sufficiente per chi aspira a guidare l’attacco di una squadra che punta a vincere lo Scudetto e a fare strada in Champions. Come sottolineato da Adani, ogni volta che Lukaku ha segnato, il Napoli ha vinto, ma il suo apporto non è mai andato oltre il minimo sindacale.

Kean, il talento da rilanciare

Moise Kean, classe 2000, sta vivendo un momento di rilancio personale alla Fiorentina, dove è approdato in prestito. Dotato di fisicità, profondità e velocità, l’ex Juventus ha mostrato segnali di maturità sotto la guida di Vincenzo Italiano. Secondo Adani, le caratteristiche tecniche e atletiche dell’attaccante si sposerebbero alla perfezione con il gioco di Conte, che ha già dimostrato in passato di saper valorizzare giocatori con profili simili.

Subscribe
Notificami
guest

1 Commento
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Il Napoli torna sul mercato e pensa ad Andrea Pinamonti per sostituire l'infortunato Romelu Lukaku...

Altre notizie