Napoli, sogni da big d’Europa: dopo De Bruyne, sondaggio anche per Sané

Dopo lo scudetto, la società guarda al futuro e punta due stelle internazionali per rinforzare la rosa

Il Napoli non si accontenta. Fresco del quarto scudetto della sua storia, il club partenopeo accelera sul mercato con ambizioni da grande d’Europa. Mentre la trattativa per portare Kevin De Bruyne all’ombra del Vesuvio sembra ben avviata, arriva dalla Germania un’altra notizia destinata a infiammare i tifosi: secondo Sky Deutschland, la dirigenza azzurra ha chiesto informazioni anche per Leroy Sané, esterno offensivo del Bayern Monaco.

Il fuoriclasse belga del Manchester City, ormai trentatreenne ma ancora decisivo a livello internazionale, rappresenta il nome forte su cui la società sta costruendo il nuovo progetto tecnico. I contatti con l’entourage sono intensi e si parla di una trattativa in fase avanzata, anche se restano da definire dettagli economici e l’eventuale durata del contratto. L’obiettivo è chiaro: affiancare a Conte, o al possibile nuovo allenatore in caso di addio, giocatori di livello mondiale in grado di tenere testa alle big in Champions League.

Ma l’orizzonte del ds Giovanni Manna va oltre. Il Napoli avrebbe effettuato un sondaggio esplorativo per Leroy Sané, in scadenza con il Bayern il 30 giugno. La concorrenza è agguerrita: oltre al Galatasaray, che ha messo sul piatto un’offerta da oltre 10 milioni netti a stagione, ci sarebbero anche club inglesi pronti a rilanciare. Il Bayern, intanto, tenta di trattenere il tedesco con un nuovo accordo, ma la sensazione è che Sané possa ascoltare nuove proposte prima di prendere una decisione definitiva.

De Bruyne e Sané: profili da top club

Due operazioni difficili, ma che testimoniano un salto di qualità nella mentalità societaria. Con De Bruyne il Napoli si assicurerebbe un leader tecnico e tattico, capace di dare geometrie, visione e leadership in mezzo al campo. Sané, invece, porterebbe velocità, dribbling e imprevedibilità sulle corsie offensive, aggiungendo qualità a un reparto già ricco ma che potrebbe perdere qualche elemento in estate.

Il doppio colpo avrebbe anche un impatto mediatico notevole, proiettando il Napoli in una nuova dimensione internazionale e rafforzando il progetto iniziato con Antonio Conte, qualora decidesse di restare alla guida della squadra. De Laurentiis e Manna stanno cercando di convincere il tecnico con una proposta tecnica ambiziosa, fatta di nomi e certezze.

L’estate sarà calda

In attesa dell’ufficialità sul futuro della panchina, il Napoli muove le pedine con largo anticipo. Il successo in Serie A ha garantito appeal e solidità economica, grazie anche all’ingresso in Champions League. Elementi che potrebbero fare la differenza in sede di trattativa con giocatori di caratura mondiale, attratti da un progetto competitivo e da una piazza passionale.

Il club ha deciso: vuole restare stabilmente ai vertici, non solo in Italia ma anche in Europa. E i primi nomi sul taccuino sono il segnale più concreto che la nuova era del Napoli è appena cominciata.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Altre notizie