De Bruyne verso Napoli, ma resta l’attesa: Garcia fiducioso sulla scelta

Il ct del Belgio ed ex azzurro commenta il futuro del fuoriclasse, tra l’arrivo in ritiro e l’imminente svolta sul mercato

garcia

Kevin De Bruyne è sempre più vicino al Napoli, ma il suo futuro resta per ora avvolto da una nube d’incertezza. A margine della KDB Cup, il torneo giovanile che porta il suo nome, il ct del Belgio Rudi Garcia ha commentato la situazione del fantasista, reduce da dieci anni al Manchester City: “Non sappiamo dove giocherà la prossima stagione, ma siamo fiduciosi che farà la scelta giusta”, ha dichiarato ai microfoni di VTM.

La chiamata della Nazionale

Nel frattempo, la Nazionale belga attende notizie sull’arrivo di De Bruyne a Tubeke, sede del ritiro in vista degli impegni internazionali. Il ds Vincent Mannaert ha precisato: “Non abbiamo ancora ricevuto risposta definitiva. Lo contatteremo nelle prossime ore per sapere se si unirà a noi domani o più avanti”. Nessun allarme, ma una gestione calibrata dei tempi in un periodo cruciale sia per il calciatore che per il Belgio.

Ha dovuto ritrovare il sorriso dopo un periodo complicato in Inghilterra – ha aggiunto Garcia – ma negli ultimi mesi ha mostrato ancora una volta il suo valore. La sua motivazione è fondamentale per noi in vista delle qualificazioni”.

Napoli resta in attesa

Come confermato da Fabrizio Romano, il Napoli sta lavorando agli ultimi dettagli contrattuali: diritti d’immagine, durata e bonus sono gli ultimi aspetti da limare prima delle firme ufficiali. Nonostante non siano previste visite mediche imminenti, il club partenopeo resta ottimista, pronto ad accogliere un fuoriclasse che può cambiare il volto del centrocampo di Antonio Conte.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Altre notizie