Napoli, estate bollente sul mercato: rivoluzione con Conte tra sogni e addii

Tante partenze e un nuovo corso firmato Antonio Conte: tra obiettivi di prestigio e ricambi strategici, il Napoli si prepara alla Champions

Sarà un’estate cruciale per il Napoli, che si affaccia a una stagione ricca di ambizioni con il ritorno in Champions League e la guida tecnica di Antonio Conte. Il club partenopeo ha già avviato una profonda revisione della rosa, affidando al direttore sportivo Giovanni Manna il compito di plasmare un organico competitivo, equilibrato e numericamente pronto per affrontare tutte le competizioni. Lo riporta il Corriere dello Sport.

Addii certi e nomi in bilico

La lista dei giocatori in uscita è lunga e già ben definita. Non saranno riscattati Philip Billing e Noah Okafor, arrivati a gennaio in prestito da Bournemouth e Milan. Saluteranno probabilmente anche Ngonge, Simeone, Natan, Lindstrom e Cajuste.

Un altro addio certo è quello di Michael Folorunsho, approdato alla Fiorentina e non riscattato. In dubbio anche il futuro di Mazzocchi, mentre due elementi chiave del centrocampo come Zambo Anguissa e Stanislav Lobotka sono al centro di trattative. Il camerunese è cercato dall’Al-Qadisiya in Arabia Saudita, mentre lo slovacco ha attirato le attenzioni dell’Atlético Madrid, che potrebbe pagare la clausola da 25 milioni.

Difesa: rinnovare con equilibrio

Confermato Alex Meret come titolare, resta da risolvere la questione del secondo portiere. Scuffet è in attesa, mentre Caprile potrebbe tornare da Cagliari. Torna in auge anche il nome di Kepa, in uscita dal Chelsea.

In difesa, rinnovato Juan Jesus e “ufficializzato” il giovane Marianucci dall’Empoli, il vero obiettivo resta Beukema del Bologna. Sullo sfondo anche Federico Gatti, il cui futuro alla Juventus dipenderà dal nuovo allenatore bianconero.

Centrocampo: fantasia e solidità

A centrocampo, Davide Frattesi è il sogno più concreto, anche se la trattativa si preannuncia complessa. Piacciono anche Kenneth Taylor (Ajax) e Heorhiy Sudakov (Shakhtar), due profili diversi ma ritenuti ideali per il progetto Conte, che avrà un ruolo centrale nella scelta finale degli innesti.

Attacco: nomi di spicco e giovani scommesse

Il reparto offensivo sarà profondamente rinnovato. Il Napoli ha bloccato Jonathan David e si è mosso con decisione su Edon Zhegrova del Lille. Sotto osservazione anche Lee Kang-in del PSG e Ndoye del Bologna.

Il grande sogno in attacco è Viktor Gyökeres dello Sporting Lisbona, autore di una stagione strepitosa. Tuttavia, il costo elevato e la concorrenza rendono l’affare complicato. Le alternative principali sono Darwin Núñez del Liverpool, che potrebbe lasciare Anfield, e Moise Kean, autore di una stagione positiva alla Fiorentina. Il centravanti italiano ha una clausola da 52 milioni, valida per due settimane a luglio.

Tra i profili italiani più accessibili, Lorenzo Lucca (Udinese) e Adrien Bonny (Parma) sono già nel mirino da tempo e rappresentano opzioni concrete per completare il pacchetto offensivo.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Napoli: attenzione a Zirkzee. Lo United apre alla partenza, il club partenopeo ha il budget...

Altre notizie