Zazzaroni: “Chiesa, che feeling con Conte: Napoli destinazione ideale”  

Il giornalista rivela che l’esterno del Liverpool stravede per il tecnico salentino. Il Napoli osserva e valuta l’assalto estivo

Federico Chiesa potrebbe essere uno dei nomi caldi del mercato estivo e, secondo quanto dichiarato da Ivan Zazzaroni, direttore del Corriere dello Sport, il Napoli di Antonio Conte sarebbe una delle destinazioni ideali per il rilancio dell’esterno del Liverpool. Intervenuto ai microfoni di Radio Kiss Kiss Napoli, il giornalista ha svelato dettagli importanti sul rapporto tra l’ex Fiorentina e il tecnico azzurro.

“Chiesa stravede per Conte”

“Federico Chiesa stravede per Antonio Conte”, ha dichiarato Zazzaroni. “Credo che il Napoli abbia messo gli occhi su di lui già da qualche mese. È un calciatore che può fare tutto: esterno a tutta fascia, seconda punta, attaccante. E con Conte potrebbe davvero rilanciarsi”. Una dichiarazione che conferma le voci di un possibile avvicinamento tra Chiesa e la società partenopea. L’attaccante classe ’97, reduce da stagioni altalenanti a causa di infortuni e scelte tattiche, cerca una nuova avventura per ritrovare continuità e centralità.

Il Mondiale come motivazione

Uno degli stimoli principali per Chiesa, secondo Zazzaroni, è la volontà di tornare protagonista in vista del Mondiale 2026. “Vuole giocare, ha fame e la stagione che arriva potrebbe essere quella giusta per rimettersi in carreggiata. Napoli, per ambiente e livello tecnico, potrebbe rappresentare la soluzione ideale per rilanciarsi”, ha spiegato il giornalista.

Conte, noto per la sua capacità di valorizzare giocatori intensi e dinamici, potrebbe sfruttare appieno le caratteristiche di Chiesa: velocità, duttilità, aggressività. Qualità che si sposano perfettamente con l’idea di calcio del tecnico pugliese, che predilige moduli verticali e transizioni rapide.

Nonostante l’investimento non sia leggero – si parla di una valutazione attorno ai 35-40 milioni di euro – De Laurentiis sarebbe pronto a muoversi in caso di uscite importanti, in particolare nel reparto offensivo, dove potrebbe concretizzarsi l’addio di Osimhen.

Subscribe
Notificami
guest

1 Commento
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

romano
Romano: "Inoltre Tchatchoua in Inghilterra significa che il Wolverhampton ha mollato Sanchez, quindi buone notizie"...
jackson
Centrocampista under in arrivo per Conte? Colloqui in corso per Diouf del Lens...
Conte spinge per il 4-1-4-1: priorità a un centrocampista versatile. Diouf e Cissé restano alternative....

Altre notizie