Milan, Caprile nel mirino per il dopo-Maignan

Il portiere del Napoli tra le alternative a Svilar per la successione del francese in caso di cessione

caprile

Il Milan è al lavoro per tutelarsi in vista dell’eventuale cessione di Mike Maignan, sempre più vicino al Chelsea.Secondo quanto riportato da MilanNews.it, la trattativa con il club inglese è in fase avanzata, anche se restano da limare le distanze tra domanda e offerta. I Blues spingono per portare a Londra il portiere della Nazionale francese, e il Milan – consapevole del possibile addio – sta già vagliando una serie di alternative per la porta.

In cima alla lista dei rossoneri c’è Mile Svilar, estremo difensore della Roma, protagonista nella seconda metà della stagione grazie a prestazioni convincenti che hanno attirato le attenzioni di diversi club. Il portiere serbo ha convinto per reattività, personalità e capacità di gestione della pressione, caratteristiche considerate ideali per raccogliere l’eredità di Maignan.

Ma non c’è solo Svilar. Tra i profili osservati con grande attenzione spunta anche quello di Elia Caprile, di proprietà del Napoli. Il giovane portiere, classe 2001, ha chiuso in crescita il campionato con la maglia del Cagliari, dove ha trovato spazio e continuità, dimostrando grande affidabilità tra i pali. Il Milan lo segue da tempo e lo considera uno dei prospetti più interessanti del panorama italiano, valutando un possibile inserimento nei radar estivi in caso di accelerazione sul fronte Maignan.

Caprile è rientrato a Napoli dopo il prestito, ma il suo futuro è ancora tutto da scrivere. I partenopei dovranno decidere se puntare su di lui come secondo o cederlo nuovamente, magari con una formula che ne favorisca la crescita. Il Milan osserva con interesse e potrebbe approfittare della situazione per assicurarsi un portiere giovane ma già pronto a reggere il confronto con palcoscenici di alto livello.

Con Maignan che potrebbe lasciare Milano già nelle prossime settimane, il club di via Aldo Rossi si muove con prudenza ma decisione, consapevole di dover trovare un sostituto all’altezza dal punto di vista tecnico e mentale. Il futuro tra i pali è ancora incerto, ma le opzioni sul tavolo iniziano a delinearsi chiaramente.

Frase chiave:
Il Milan valuta Elia Caprile come possibile erede di Maignan, vicino al Chelsea: il giovane portiere del Napoli è tra le alternative seguite.

Meta description:
Milan, Maignan verso il Chelsea: tra i candidati per la porta spunta anche Elia Caprile del Napoli. Il club valuta Svilar e altri profili.

Keywords:
Milan, Maignan, Caprile, portiere

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

jackson
Centrocampista under in arrivo per Conte? Colloqui in corso per Diouf del Lens...
Napoli: attenzione a Zirkzee. Lo United apre alla partenza, il club partenopeo ha il budget...

Altre notizie