Napoli, caccia ai gol: occhi su Nunez, Lookman e Lucca

Dopo aver vinto lo scudetto, il Napoli mira a potenziare il reparto offensivo con più opzioni per il prossimo campionato

Il Napoli, campione d’Italia con il sesto attacco del campionato, è consapevole che per confermarsi ai vertici e competere in Europa è fondamentale rafforzare il proprio reparto offensivo. Antonio Conte dovrà lavorare per incrementare la capacità realizzativa della squadra, sia sugli esterni che con l’acquisizione di nuovi attaccanti. L’uscita di Simeone e la possibile partenza di Raspadori, valutato circa 30 milioni, lasciano aperta la porta a possibili rinforzi. In tutto questo, il futuro di Osimhen rimane un nodo cruciale, con la Juventus che potrebbe tentare di ingaggiarlo ma con l’Al-Hilal che ha già fatto un’offerta importante.

Con il mercato che entra nel vivo, la dirigenza del Napoli ha già individuato alcune piste per rinforzare l’attacco. Dopo aver valutato Jonathan David, ora l’attenzione è rivolta a Darwin Núñez, attaccante uruguaiano del Liverpool. Il centravanti, che festeggerà il suo 26° compleanno il 24 giugno, ha vissuto una stagione in ombra al Liverpool, accumulando solo 1.118 minuti in Premier League su 30 presenze, con soli 5 gol segnati. La sua voglia di cambiare aria è forte, e il Napoli potrebbe essere la destinazione ideale per lui. La sua energia, forza fisica esplosiva e capacità di attaccare la profondità si sposano perfettamente con il gioco di Conte, che ha bisogno di un attaccante capace di fare la differenza.

Nel frattempo, il Napoli sta monitorando anche alternative italiane. Ademola Lookman dell’Atalanta, 27 anni, sarebbe la soluzione ideale per risolvere sia il problema del gol che quello dell’impatto sulla fascia sinistra. Tuttavia, l’Atalanta non intende cederlo facilmente, e la cifra richiesta per il trasferimento si aggira intorno ai 60-70 milioni di euro. Un obiettivo più abbordabile è invece Lorenzo Lucca, centravanti dell’Udinese. Con il giocatore c’è già un accordo, mentre le trattative con il club friulano sono in corso. La sua valutazione si aggira intorno ai 30 milioni, e il suo fisico da 2,02 metri e la personalità lo rendono un profilo interessante per il Napoli. Giovanni Manna, direttore sportivo del club, segue Lucca da un anno e ritiene che possa essere una valida alternativa.

Lo scrive il Corriere dello Sport.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Nonostante l’offerta più alta della Cremonese, l’attaccante marocchino ha scelto di dare priorità ai bianconeri...
Il club valuta diversi profili, con Elmas sempre in lista, mentre dai tempi di recupero...

Altre notizie