Il Napoli a Dimaro con Ndoye: l’obiettivo di Manna

Il club partenopeo sta cercando di ridurre la richiesta di 40 milioni avanzata dal Bologna

Il Napoli sta accelerando per portare Dan Ndoye alla corte di Antonio Conte. Ieri c’è stato un altro incontro con gli agenti, e l’accordo sembra essere ormai ad un passo. Il club partenopeo sta cercando di ridurre la richiesta di 40 milioni avanzata dal Bologna, per riuscire a chiudere la trattativa e regalare Ndoye a Conte prima del ritiro di Dimaro previsto per il 17 luglio. L’ala svizzera, 24 anni, è diventata una delle priorità assolute per il Napoli, che punta su di lui per rinforzare la corsia laterale.

Ndoye è un esterno moderno e offensivo, capace di coprire tutta la fascia e di giocare sia a sinistra che a destra. La scorsa stagione ha totalizzato 8 gol, con una rete decisiva in finale di Coppa Italia contro il Milan. È un giocatore generoso e in crescita, tanto che il Napoli aveva già cercato di prenderlo a gennaio, dopo l’addio di Kvaratskhelia. Conte e il direttore sportivo Manna lo avevano già messo nel mirino, e ora sono pronti a chiudere l’affare.

Il Bologna cede ma vuole condizioni favorevoli

Dopo aver inizialmente rifiutato l’idea di cedere Ndoye, il Bologna ora sembra aprirsi alla partenza del giocatore, ma solo alle proprie condizioni. La cifra richiesta da 40 milioni va condivisa, infatti, con il Basilea, che ha una percentuale sulla rivendita, essendo stato il club che lo ha ceduto nel 2023. Il ds Manna, attualmente a Milano, ha in agenda diversi appuntamenti, con Ndoye come una delle priorità. Tuttavia, la trattativa è ancora in corso, e il Napoli sta lavorando per abbassare la cifra chiesta dal Bologna.

Il mercato del Napoli e altre opzioni

Nel frattempo, il Napoli sta cercando anche altre opzioni per rinforzare il reparto offensivo. Tra i giocatori nel mirino c’è Noa Lang (26 anni, olandese del PSV Eindhoven), valutato 25 milioni, e Federico Chiesa (27 anni, in uscita dal Liverpool), che Conte apprezza molto. Anche Jadon Sancho (25 anni, rientrato dal prestito al Chelsea) potrebbe essere un’opzione, con il Napoli pronto a fare un sondaggio, ma al momento le priorità rimangono altre.

Beukema per la difesa?

Il Napoli sta anche monitorando la situazione di Sam Beukema, difensore del Bologna. Tuttavia, la valutazione del giocatore, che si aggira tra 25-30 milioni, è al momento troppo alta, come nel caso di Ndoye. Beukema resta per ora blindato, ma con Alessandro Zanoli come jolly, il Napoli potrebbe decidere di inserirlo in una delle trattative future.

Lo scrive il Corriere dello Sport.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

jackson
Centrocampista under in arrivo per Conte? Colloqui in corso per Diouf del Lens...
Napoli: attenzione a Zirkzee. Lo United apre alla partenza, il club partenopeo ha il budget...

Altre notizie