Il capitolo Osimhen continua ad essere al centro del mercato del Napoli, con la situazione ancora in sospeso. La clausola da 75 milioni di euro, valida solo per le squadre estere, resta congelata. La dirigenza azzurra non ha alcuna intenzione di cedere Victor Osimhen in Serie A, tanto meno alla Juventus. Il Galatasaray è pronto a fare un grande colpo, ma la proposta più concreta per il nigeriano arriva dall’Arabia Saudita. L’Al Hilal ha provato a prendere Osimhen già durante il Mondiale per Club, ma il calciatore ha rifiutato 40 milioni di euro a stagione per godersi le sue vacanze in Nigeria. Il Napoli, nel frattempo, resta in attesa di una nuova proposta da parte dei sauditi, ma prima di qualsiasi mossa, la dirigenza vuole sbloccare definitivamente la situazione.
Priorità per l’attacco: Darwin Nuñez
La priorità del Napoli per l’attacco è il classe 1998 Darwin Nuñez del Liverpool. Manna ha già parlato con l’entourage del giocatore, che ha mostrato interesse per un trasferimento in Italia, nonostante il Liverpool preferisca monetizzare con una cessione in Arabia Saudita. Nuñez ha sempre dichiarato di voler restare in Europa, con la Spagna o Serie A come destinazioni preferite. Questa apertura rende il Napoli una meta gradita per l’uruguaiano, che rappresenta l’attaccante ideale per rinforzare la squadra.
Lorenzo Lucca come opzione giovane
In alternativa a Nuñez, il Napoli continua a monitorare anche Lorenzo Lucca (classe 2000). Lucca ha già trovato un’intesa di massima con il club, ma l’accordo con l’Udinese non è ancora stato definito in maniera ufficiale. Lucca rappresenta una soluzione giovane e meno dispendiosa, e se dovesse partire Giacomo Raspadori, i partenopei potrebbero decidere di puntare su due nuovi attaccanti.
Lo scrive il Corriere dello Sport.