Lang in arrivo dal PSV, ma Manna non si ferma: mirino su Ndoye e Chiesa

Il Napoli si prepara a chiudere l’acquisto di Noa Lang, ma resta vigile su altre operazioni di mercato, come Dan Ndoye e Federico Chiesa

Il mercato del Napoli accelera verso un’importante operazione estiva: Noa Lang sembra essere ad un passo dal diventare il nuovo rinforzo per la fascia sinistra. Il direttore sportivo Manna, dopo aver incontrato il Bologna per parlare di Ndoye e Beukema, ha concentrato le sue energie su Lang, un affare che si sta chiudendo positivamente con il PSV Eindhoven. 25 milioni di euro più bonus sono stati offerti al club olandese, con un accordo già trovato con il giocatore per un contratto fino al 2030. L’affare è in fase molto avanzata, e Lang, 26 anni, dovrebbe diventare il terzo acquisto estivo del Napoli dopo il campionato vinto dal club olandese, dove ha totalizzato 11 gol e 11 assist in Eredivisie.

Un attaccante versatile per Conte: caratteristiche e numeri di Lang

Lang, ala sinistra che gioca a piede invertito, ha le caratteristiche che fanno al caso del Napoli di Antonio Conte: rapido, imprevedibile nell’uno contro uno, con ottime doti di realizzazione e rifinitura. In questa stagione ha contribuito in maniera decisiva alla vittoria del campionato olandese con il PSV, segnando 11 gol e fornendo 11 assist in campionato, più altre 2 reti in Champions League. Un attaccante che può rappresentare una vera e propria risorsa per la squadra, che lo considera parte di una batteria di esterni a piede invertito, con già presenti in squadra Neres e Politano a destra. Lang sarebbe quindi un ulteriore tassello da aggiungere al reparto offensivo del Napoli, ma non è l’unico obiettivo per la fascia sinistra.

Affare Ndoye: Bologna chiede 45 milioni più Zanoli

Con la situazione di Lang quasi chiusa, Manna si concentrerà su Dan Ndoye, il giovane talento svizzero di 24 anni del Bologna. Il Napoli ha mostrato interesse per lui, ma l’operazione è molto costosa, con il Bologna che ha fissato una richiesta di 45 milioni di euro più il prestito di Zanoli, giocatore che potrebbe entrare nell’affare. Il Napoli dovrà quindi valutare attentamente questa operazione, anche se il costo potrebbe rappresentare una sfida.

Chiesa sempre nel mirino

E poi c’è sempre Federico Chiesa, l’ala sinistra della Juventus che ha vissuto una stagione difficile al Liverpool, a causa di qualche problema fisico e delle limitate opportunità sotto la guida di Arne Slot. Nonostante il suo futuro incerto, il Napoli non ha mai perso di vista Chiesa, considerandolo sempre una possibile carta per il futuro. Il giocatore, classe 1997, resta uno degli esterni più ricercati in Europa, e anche se altre squadre sono interessate, il Napoli potrebbe farsi avanti, soprattutto se l’opportunità dovesse presentarsi al giusto prezzo.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Altre notizie